iPad, il precursore di iPhone. Nuove immagini del prototipo del 2002

 

Ieri sera abbiamo proposto delle immagini di un prototipo di tablet realizzato tra il 2002 e il 2004

Scritto da Maurizio Giaretta il 20/07/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Ieri sera abbiamo proposto delle immagini di un prototipo di tablet realizzato tra il 2002 e il 2004. Da allora ci sarebbero voluti otto (o dieci) anni prima che nel 2010 debuttasse nel mercato il primo (e fortunatissimo) modello di iPad.

Chi avrebbe mai detto che dal primo prototipo di tablet sarebbe nata l'idea per la realizzazione di iPhone?

Durante un'intervista alla conferenza AllThingsD del 2010, Steve Jobs aveva spiegato la dinamica della nascita del fortunatissimo melafonino, il cui debutto - ricordiamo - è avvenuto nel 2007. Dopo l'immagine riprendiamo quest'intervista di repertorio.


"Ora ti racconto un segreto. Ho avuto quest'idea di un pannello di vetro, di un display multi touch che si potesse controllare con le dita. Lo ho chiesto al nostro team. Sei mesi dopo, mi hanno proposto questo eccezionale display. Così io l'ho dato a uno dei nostri brillanti ragazzi. [...] Ho pensato 'mio Dio, possiamo costruire un telefono con questo'. Così abbiamo messo da parte l'idea del tablet e abbiamo cominciato a lavorare su iPhone".

Oggi sono state inoltre pubblicate nuove immagini del precursore di iPhone. Si nota che le sue dimensioni sono più goffe (in particolare, lo spessore). Il prototipo, che risale a circa 10 anni fa, aveva uno schermo con diagonale a 12 pollici ed è stato messo al fianco di Apple iPad 2 (il quale, invece, ha un pannello a 9,7 pollici).

Non si sa che risoluzione ci potesse essere sul suo schermo che, calcoli alla mano, aveva una superficie del 40% più grande.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?