Apple iPad Mini possibile con connettore Micro Dock

 

Stando a quanto svelato da alcune recenti indiscrezioni diffuse dal sito web francese Nowhereelse, il tanto vociferato iPad Mini potrebbe avere il connettore micro Dock, in maniera simile alla sesta generazione di iPhone, chiamata per il momento iPhone 5

Scritto da Gabriele Coronica il 22/08/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Stando a quanto svelato da alcune recenti indiscrezioni diffuse dal sito web francese Nowhereelse, il tanto vociferato iPad Mini potrebbe avere il connettore micro Dock, in maniera simile alla sesta generazione di iPhone, chiamata per il momento iPhone 5.

A fianco del connettore ci dovrebbe essere il jack per le cuffie da 3.5 millimetri. Ma quando dovrebbe essere svelato ufficialmente questo nuovo tablet? Secondo le ultime indiscrezioni, Apple potrebbe sfruttare la conferenza stampa del 12 Settembre per l'annuncio.

Ricordiamo che l'attuale modello di iPad, delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, si presenta con un display multi touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS.

Il processore è l'Apple A5X dual core con frequenza operativa di 1 Ghz, la memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è di 16 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale VGA per le videochiamate via Facetime e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

Apple iPad Mini, nome confermato da fonte asiatica

 
Una fonte asiatica ha riportato che sarebbe stato confermato il nome ufficiale del prossimo iPad, quello con schermo ridotto che, secondo le ultime notizie, dovrebbe essere presentato ufficialmente durante un'apposita conferenza stampa a Ottobre.
Il blog giapponese Macotakara riporta che "iPad Mini", il nome in codice usato finora dalla stampa, sarà quello definitivo del prodotto. Sulla parte posteriore della scocca sarà comunque riportata solamente la scritta "iPad", così come avviene con i vari modelli di iPod.
 
Apple iPad Mini, a differenza degli iPad 'tradizionali' con schermo a 9,7 pollici, avrà un multi touch con diagonale di 7,85 pollici e risoluzione di 1024x768 pixel (la stessa attualmente presente su Apple iPad 2).
La nuova tavoletta dunque sarà presentata a distanza di poche settimane da Apple iPhone 5, il cui annuncio ufficiale è atteso per il 12 Settembre.
Fino a poche settimane fa si pensava che iPad Mini e iPhone 5 potessero essere presentati assieme (sempre il 12 Settembre).
 

Apple iPad Mini: nuovi indizi e lancio a Ottobre

 
Stando a quanto svelato dall'autorevole agenzia di stampa Bloomberg, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di lanciare ufficialmente sul mercato il tanto vociferato iPad Mini nel corso del mese di Ottobre.
 
Le dimensioni del terminale dovrebbero essere più ridotte grazie alla presenza di un display multi-touch capacitivo con diagonale di 7.85 pollici e risoluzione di 1024 x 768 pixel, prodotto sia da AU Optronics che da LG Electronics Display.
 
In aggiunta a tutto ciò, lo sviluppatore responsabile dell'app Instapaper si è accorto che nei log della propria applicazione sono stati registrati dei riferimenti a deimodelli inediti di iPad, più precisamente "iPad2,5" e "iPad2,6":

 
"La spiegazione più probabile è che quell’iPad 2,5 ed iPad 2,6 siano il nuovo “iPad mini” in versione WiFi e GSM, tuttavia non ho ancora trovato elementi che riconducano ad un probabile iPad 2,7."
"Se le cose stanno così, ciò significa che l’iPad mini è tutti gli effetti un iPad 2: un A5 con 512 MB di RAM e abbastanza potenza nella GPU per far girare un display di Gruber ma non un Retina. È una delle mosse da manuale di Tim Cook: vendere l’hardware di penultima generazione ad un prezzo più basso per espandere il mercato."
 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?