Apple evento del 23 Ottobre: novita' su iPad Mini e iBooks

 

Ormai l'evento stampa di Apple fissato per il prossimo 23 Ottobre è finalmente ufficiale, ed è altamente probabile che il protagonista del keynote sarà il tanto vociferato iPad Mini, il piccolo tablet della Mela che dovrebbe avere un prezzo di partenza di 249 dollari

Scritto da Gabriele Coronica il 17/10/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Ormai l'evento stampa di Apple fissato per il prossimo 23 Ottobre è finalmente ufficiale, ed è altamente probabile che il protagonista del keynote sarà il tanto vociferato iPad Mini, il piccolo tablet della Mela che dovrebbe avere un prezzo di partenza di 249 dollari.

Stando però a quanto svelato dai colleghi del sito The Next Web, la conferenza stampa della casa di Cupertino sarà focalizzata non solo sulla versione ridotta dell'iPad, ma anche su un importante aggiornamento di iBooks:

Ecco che cosa scrivono a riguardo: "Non sorprenderà la notizia più sorprendente dell’anno, ma abbiamo sentito da fonti diverse che l'evento su iPad mini sarà fortemente focalizzato su iBooks. Poiché un iPad mini sarebbe certamente indirizzato ad un pubblico che desidera portarsi dietro i contenuti sui propri tablet, la cosa ha molto senso."

"L’evento, ovviamente, sarà principalmente votato al nuovo dispositivo hardware, una versione dell’iPad più sottile ed economica. Ma lo scopo principale di un tale piccolo tablet è quello di fare da condotto per i contenuti di Apple, e in particolar modo le pubblicazioni su iBooks e i film."

Appuntamento alla prossima settimana. Noi come sempre vi terremo continuamente aggiornati su tutte le novità.
 

La data è definitiva: 23 Ottobre 2012Apple ha mandato gli inviti stampa per un evento speciale, senza specificare - come da abitudine - quale sarà il tema specifico.

 
Sembra quasi scontato dire che si tratterà di iPad Mini, del quale si continua a discutere ormai da mesi. Il nuovo tablet con schermo a quasi 8 pollici sarà finalmente presentato e entrerà in concorrenza diretta con Google Nexus 7, Amazon Kindle Fire e con tutti i modelli con schermo inferiore ai canonici 10 pollici.
 
"We've got a little more to show you"

 
Secondo quanto si apprende dall'invito stampa ricevuto da TheLoop, l'appuntamento è per le 10 di mattina (ora locale) di martedì prossimo. Sede dell'evento sarà il California Theatre di San Jose e non lo Yerba Buena Center for the Arts di San Francisco, usato ultimamente da Apple.
 
Aspettando martedì, è possibile dare uno sguardo alle caratteristiche ufficiose di iPad Mini. Consigliamo anche di guardare i render in alta risoluzione pubblicati i giorni scorsi dal designer grafico Martin Hajek.
 

Apple iPad Mini: possibile presentazione entro due settimane

 
Continuano le indiscrezioni per quanto concerne la possibile presentazione della versione mini dell'iPad di Apple.
 
Secondo alcuni rumors delle ultime ore, pare che l'azienda con sede a Cupertino si sta preparando per un evento nel quale annuncerà l'attesissimo iPad Mini, che potrebbe essere in programma non oltre una settimana o due da oggi.
 
Sempre secondo le indiscrezioni, l'Invito alla conferenza stampa dovrebbe essere spedito tramite email il 10 ottobre alle principali testate giornalistiche.
La fonte di queste informazioni è, da quanto apprendiamo, un investitore di Apple che ha sentito le date da "fonti multiple".
 
Apple iPad Mini
Secondo precedenti indiscrezioni, il primo iPad Mini sarà dotato di uno schermo da 7,85 pollici con un rivestimento in alluminio, e utilizzerà il nuovo connettore a 9 pin introdotto recentemente in occasione del nuovo iPhone 5.
Speriamo di avere conferme o smentite molto presto circa il possibile evento che Apple sta organizzato per la presentazione dell'iPad Mini.

Reuters conferma evento Apple il 23 Ottobre per iPad mini

 
Abbiamo riportato qualche giorno fa che Apple terrà un evento il 23 ottobre per la presentazione dell'iPad mini. Tali informazioni giungevano al tempo da alcune fonti di AllThingsD.
Oggi, è Reuters (altro importante portale del settore tecnologia) a confermare la data del 23 Ottobre nella quale è in programma il prossimo evento Apple. Le fonti non hanno specificato cosa sarà al centro dell'evento ma  è giusto supporre che sarà dedicato all'iPad mini per il quale si vocifera da oltre un anno.
 
Da quando AllThingsD ha informato della data dell'evento, Jim Dalrymple di The Loop ha aggiunto la sua conferma, attestante che la notizia è vera. Dalrymple, che ha fonti molto vicine ad Apple, ha anch'esso confermato la data del 23 Ottobre, il che rende praticamente certo che l'evento è la prossima settimana.
 
Apple iPAd
 
Solitamente l'azienda di Cupertino spedisce gli inviti alla stampa per un suo evento con una settimana di anticipo, per cui fra qualche ora avremo la conferma o meno dell'evento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?