iPad Mini e iPad 4, spunta l'immagine del connettore Lightning

 

A ridosso della presentazione ufficiale della nuova tavoletta di Apple, sono spuntate le immagini di alcune componenti interne

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/10/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

A ridosso della presentazione ufficiale della nuova tavoletta di Apple, sono spuntate le immagini di alcune componenti interne. Le parti in questione sono relative al connettore Lightning.

La rivista online Boy Genius Report, tramite un sito asiatico, ha recuperato un paio di immagini che mostrano il dock Lightning di iPad Mini, che dovrebbe essere il medesimo in uso anche su iPad 4, la nuova versione del tablet a 9,7 pollici che sarà introdotta a Marzo dell'anno prossimo.

"Abbiamo ricevuto immagini di quello che ci è stato detto essere il connettore dock lightning della quarta generazione di iPad. [...] Ci è stato detto che non si tratta della versione aggiornata del connettore per la terza generazione di iPad" si legge nell'articolo.

L'immagine, che è comunque tutto fuorchè confermata, compara i connettori di iPad Mini e di iPad 4.

La presenza di questa componente consentirà al prossimo iPad a 10 pollici di avere un design interno completamente ridisegnato. Come spiegato da Phil Schiller, infatti, che con Lightning è stato possibile diminuire lo spessore di Apple iPhone 5.

Apple iPad Mini, dalla Cina spuntano nuove foto

 
Un sito asiatico ha pubblicato delle immagini di quello che potrebbe essere iPad Mini. Abbiamo detto "potrebbe essere", in quanto non ci sono certezze sulla veridicità del prodotto fotografato.Sappiamo che Apple dovrebbe presentare a Ottobre la versione mini del celebre Apple iPad, tuttavia la società di Cupertino non ha fissato ancora date ufficiali in agenda.
E' stato il blog cinese Bolopad.com a pubblicare gli scatti del tablet; questi ultimi coincidono con altri pubblicati la scorsa settimana (vedi a fine articolo).
 

 
Si notano la fotocamera frontale e posteriore e l'interfaccia dock a 9 pin (che dunque sarà compatibile con il connettore Lightning). Lo schermo dovrebbe avere una diagonale di 7,85 pollici. Rimaniamo comunque in attesa di ulteriori sviluppi sulla questione. Le immagini di modelli iPad Mini (o di presunti tali) è probabile che si susseguiranno nei prossimi giorni.
Per quanto riguarda iPhone 5, buona parte delle indiscrezioni che erano state pubblicate nelle settimane precedenti alla presentazione si sono rivelate corrette. Non è un caso che il nuovo smartphone in pratica si conoscesse ben prima dell'annuncio ufficiale del 12 Settembre.
 

 

iPad Mini, spuntano i rendering in ottima risoluzione

 
Nelle ultime settimane si è parlato molto di iPad Mini. Sono state anticipate caratteristiche tecniche, sono spuntate informazioni sullo stato della produzione e alcuni siti hanno presentato anche dei mockup.
 
Come spesso accade per i prodotti non ancora ufficiali, la qualità delle immagini che ha accompagnato tali notizie non è stata propriamente eccelsa. Almeno finora. Infatti sono stati pubblicati dei nuovi rendering di ottima qualità, che cercano di trasmettere l'eleganza che avrà la tavoletta di Apple.
 
Sono stati realizzati dal designer grafico Martin Hajek che, basandosi sui concept che sono stati pubblicati in questi ultimi mesi, ha realizzato dei disegni CAD 3D. Il risultato è stato eccellente. Per la posa, le immagini ricordano molto quelle ufficiali che Apple usa per i propri prodotti.
 
Lo scorso Giugno Hajek aveva proposto anche delle immagini molto realistiche di iPhone 5. Il telefono sarebbe poi stato presentato alla stampa il 12 Settembre.
 
Ricordiamo che la produzione di iPad Mini, secondo quanto riportato dal The Wall Street Journal, è già cominciata. La nuova tavoletta avrà uno schermo a 7,85 pollici. La società di Cupertino la dovrebbe presentare ufficialmente durante questo mese (probabilmente mercoledì 17) o comunque entro il periodo degli acquisti natalizi.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?