Apple iPad 4: ecco com'e' fatto dentro

 

I ragazzi del sito iFixit hanno smontato pezzo per pezzo il nuovo iPad di quarta generazione, e sono stati scoperti alcuni dettagli interessanti

Scritto da Gabriele Coronica il 06/11/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

I ragazzi del sito iFixit hanno smontato pezzo per pezzo il nuovo iPad di quarta generazione, e sono stati scoperti alcuni dettagli interessanti. Prima di tutto, lo schermo LCD non è più prodotto da Samsung, bensì da LG Electronics.

Il design dei componenti interni non è cambiato rispetto al precedente modello, la memoria RAM da 1 GB è composta da due chip Elpida, la batteria è rimasta la stessa dell'iPad 3 e la fotocamera è leggermente più spessa.

Caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, il tablet è già disponibile in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per il modello Wifi con 16 GB di memoria flash interna.

Il display multi-touch capacitivo ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS. Il chipset è l'Apple A6X dual core e sulla cornice frontale troviamo una webcam da 1.2 Megapixel.

Apple iPad 4: il chipset A6X dual core ha la frequenza di 1,4 GHz

 
John Poole del sito Primate Labs ha da poco resi pubblici i risultati dei primi test benchmark sulle prestazioni del nuovo iPad di quarta generazione, ed è stato scoperto che il tablet ha il processore che opera alla frequenza di 1,4 GHz:
 
"Il nuovo iPad è il 10% più veloce dell’iPhone 5, cosa che non deve sorprendere, visto che l’iPad ha lo stesso processore dell’iPhone 5 che tuttavia opera ad una frequenza lievemente superiore."
"Il tablet ha prestazioni doppie rispetto all'iPad 2 e all'iPad di terza generazione. Se possiedi già un iPad ma hai bisogno di più prestazioni, allora troverai nel nuovo iPad un aggiornamento necessario."
 

 

Apple iPad 4: immagini dal vivo del nuovo tablet
 
I colleghi del noto sito TheVerge hanno da poco pubblicato online una galleria fotografica di immagini dal vivo del nuovo iPad di quarta generazione, presentato qualche giorno fa dai dirigenti di Apple nel corso del keynote a San Jose.
 
Come possiamo notare facilmente dai vari scatti, il design del terminale è rimasto invariato rispetto all'iPad di terza generazione, tuttavia è possibile distinguere il nuovo modello dal vecchio grazie alla presenza del connettore Lightning, molto più piccolo del precedente Dock a 30 pin.
 
Caratterizzato dalle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, il tablet è disponibile in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa per la versione Wifi con 16 GB di memoria flash interna.
 

 
Il display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici ha la risoluzione di 2048 x 1536 pixel, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS. Il chipset è l'Apple A6X dual core, la webcam frontale è da 1,2 Megapixel e sulla scocca posteriore è presente una fotocamera da 5 Megapixel con auto focus.

 
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?