Ikariam, Avengers Initiative e Cappuccetto Rosso su Apple iPad

 

Gameforge ha presentato Ikariam, il nuovo gioco per la gamma di dispositivi Apple iPad

Scritto da Maurizio Giaretta il 10/11/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Gameforge ha presentato Ikariam, il nuovo gioco per la gamma di dispositivi Apple iPad. Ikariam è un videogioco di strategia gratuito che fa fare all'utente un tuffo (con grafica in alta definizione) nei tempi antichi.

Siamo a 2.500 anni da adesso, in un'epoca caratterizzata da civiltà emergenti, da lotte per la sopravvivenza e da scoperte pionieristiche.

Si devono sviluppare comunità, facendole prosperare. Per raggiungere lo scopo basta trovare uno spazio libero e avere un pò di materiale di costruzione. Successivamente si devono sviluppare progetti di ricerca, eseguire riparazioni, commerciare, prepararsi per le battaglie, e molto altro ancora.

Con il passare del tempo le sfide diventano più interessanti, in quanto si possono fondare alleanze (e si gioca in compagnia ci si diverte di più e le avventure possono essere condivise anche sui social network) e ci sono nuove parti del mondo da scoprire. Bisognerà inoltre fare la scelta fatidica: collaborare o competere con gli altri?

Ikariam è un gioco lanciato nel Gennaio 2008, che attualmente è disponibile in 38 lingue ed è giocato in 60 paesi da 51 milioni di partecipanti. Per la prima volta arriva in versione mobile, per i tablet e all‘inizio del 2013 seguirà la versione per smartphone.

Disponibilità e download - Ikariam è un videogioco per iPad disponibile gratuitamente. Può essere scaricato dall'iTunes App Store. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.ikariam.it.

Avengers Initiative: l'incredibile Hulk arriva su iPhone e iPad

 
L'Incredibile Hulk di Marvel irrompe nel mobile con Avengers Initiative, gioco realizzato esclusivamente per dispositivi mobile basati su piattaforma iOS.
Marvel ha annunciato Avengers Initiative, il primo gioco a episodi sviluppato per dispositivi mobile con protagonisti i supereroi Marvel. Il primo episodio è dedicato all'Incredibile Hulk, con una storia che continuerà nei prossimi mesi attraverso contenuti gratuiti. Il gioco è già disponibile per iOS al prezzo di 5,49 euro. 
 
Sviluppato da Wideload Games di Chicago, Avengers Initiative è un gioco d’azione gesture-based che offre una qualità video in alta definizione paragonabile a quella di una console, e tecniche di combattimento progettate appositamente per essere riprodotte sui dispositivi mobili con il solo tocco di un dito. Il gioco si basa su un particolare stile di lotta in cui è possibile lottare con l'ausilio dei super-poteri, effettuando mosse incredibili e infliggendo colpi distruttivi.  
 
Avengers Initiative
 
In questo primo capitolo, il gioco si svolge in seguito l'evento misterioso chiamato Pulse, introdotto per la prima volta nel gioco Marvel: Avengers Alliance su Facebook, che ha liberato orde di mostri e criminali dotati di super-poteri provenienti dal centro detentivo segreto dell'organizzazione S.H.I.E.L.D. gli sfidanti devono passare al livello successivo sconfiggendo alcuni dei più noti criminali, quali Wendigo, Abominio e gli Skrull.
 
Avengers Initiative
 
Avengers Initiative è già disponibile su AppStore al prezzo di 5,49 euro ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 e Nuovo iPad.
 

Cappuccetto Rosso arriva su Apple iPad

 
Cappuccetto Rosso
C’era una volta una ragazzina chiamata da tutti Cappuccetto Rosso…
Così inizia la nuova favola interattiva per iPad sviluppata da Digital Tales e disponibile sull’App Store di Apple. La nuova applicazione permette di rivivere la magia di una delle fiabe più suggestive di tutti i tempi: Cappuccetto Rosso.
 
Non solo testo, non un semplice book: l'applicazione contiene illustrazioni colorate e accattivanti, musica ed effetti audio coinvolgenti per interagire on i personaggi e le ambientazioni della favola attraverso semplici azioni.

 
Concepita come libro illustrato per tutta la famiglia, l'applicazione per iPad contiene un indice attraverso cui accedere direttamente alla parte della fiaba preferita e consentirà di leggere i suggerimenti su come interagire.
 
Cappuccetto Rosso iPad
 
Tra le principali funzioni dell'app, l’opzione “Girami la pagina” con la quale è possibile avanzare automaticamente tra le varie pagine della fiaba se non vogliamo noi procedere a nostra discrezione. E ancora, l'opzione “Segnalibro” con la quale si puo' riprendere la lettura da dove era stata  interrotta.
 
Cappuccetto Rosso è anche un’esperienza educativa. Attraverso la scelta tra 5 lingue diverse sia per le voci narranti sia per i testi visualizzati a schermo, la favola diventa un vero e prorpio strumento didattico per iniziare a comprendere e imparare a lingua straniera.
 
Infine, tramite l'opzione “Registrazione”, i genitori potranno sostituirsi al narratore e registrare la propria voce all’interno della fiaba, per un’esperienza interattiva ancora più coinvolgente e personalizzata per il bambino che potrà riascoltarla quando vorrà.

Ikariam per iPad trailer


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?