Gameforge ha presentato Ikariam, il nuovo gioco per la gamma di dispositiviApple iPad. Ikariam è un videogioco di strategia gratuito che fa fare all'utente un tuffo (con grafica in alta definizione) nei tempi antichi.
Siamo a 2.500 anni da adesso, in un'epoca caratterizzata da civiltà emergenti, da lotte per la sopravvivenza e da scoperte pionieristiche.
Si devono sviluppare comunità, facendole prosperare. Per raggiungere lo scopo basta trovare uno spazio libero e avere un pò di materiale di costruzione. Successivamente si devono sviluppare progetti di ricerca, eseguire riparazioni, commerciare, prepararsi per le battaglie, e molto altro ancora.
Con il passare del tempo le sfide diventano più interessanti, in quanto si possono fondare alleanze (e si gioca in compagnia ci si diverte di più e le avventure possono essere condivise anche sui social network) e ci sono nuove parti del mondo da scoprire. Bisognerà inoltre fare la scelta fatidica: collaborare o competere con gli altri?
Ikariam è un gioco lanciato nel Gennaio 2008, che attualmente è disponibile in 38 lingue ed è giocato in 60 paesi da 51 milioni di partecipanti. Per la prima volta arriva in versione mobile, per i tablet e all‘inizio del 2013 seguirà la versione per smartphone.
Disponibilità e download - Ikariam è un videogioco per iPad disponibile gratuitamente. Può essere scaricato dall'iTunes App Store. Per altre informazioni è possibile consultare il sito www.ikariam.it.
Avengers Initiative: l'incredibile Hulk arriva su iPhone e iPad
L'Incredibile Hulk di Marvel irrompe nel mobile con Avengers Initiative, gioco realizzato esclusivamente per dispositivi mobile basati su piattaforma iOS.
Marvel ha annunciato Avengers Initiative, il primo gioco a episodi sviluppato per dispositivi mobile con protagonisti i supereroi Marvel. Il primo episodio è dedicato all'Incredibile Hulk, con una storia che continuerà nei prossimi mesi attraverso contenuti gratuiti. Il gioco è già disponibile per iOS al prezzo di 5,49 euro.
Sviluppato da Wideload Games di Chicago, Avengers Initiative è un gioco d’azione gesture-based che offre una qualità video in alta definizione paragonabile a quella di una console, e tecniche di combattimento progettate appositamente per essere riprodotte sui dispositivi mobili con il solo tocco di un dito. Il gioco si basa su un particolare stile di lotta in cui è possibile lottare con l'ausilio dei super-poteri, effettuando mosse incredibili e infliggendo colpi distruttivi.
In questo primo capitolo, il gioco si svolge in seguito l'evento misterioso chiamato Pulse, introdotto per la prima volta nel gioco Marvel: Avengers Alliance su Facebook, che ha liberato orde di mostri e criminali dotati di super-poteri provenienti dal centro detentivo segreto dell'organizzazione S.H.I.E.L.D. gli sfidanti devono passare al livello successivo sconfiggendo alcuni dei più noti criminali, quali Wendigo, Abominio e gli Skrull.
Avengers Initiative è già disponibile su AppStore al prezzo di 5,49 euro ed è compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPad 2 e Nuovo iPad.
Cappuccetto Rosso arriva su Apple iPad
“C’era una volta una ragazzina chiamata da tutti Cappuccetto Rosso…”
Così inizia la nuova favola interattiva per iPad sviluppata da Digital Tales e disponibile sull’App Store di Apple. La nuova applicazione permette di rivivere la magia di una delle fiabe più suggestive di tutti i tempi: Cappuccetto Rosso.
Non solo testo, non un semplice book: l'applicazione contiene illustrazioni colorate e accattivanti, musica ed effetti audio coinvolgenti per interagire on i personaggi e le ambientazioni della favola attraverso semplici azioni.
Concepita come libro illustrato per tutta la famiglia, l'applicazione per iPad contiene un indice attraverso cui accedere direttamente alla parte della fiaba preferita e consentirà di leggere i suggerimenti su come interagire.
Tra le principali funzioni dell'app, l’opzione “Girami la pagina” con la quale è possibile avanzare automaticamente tra le varie pagine della fiaba se non vogliamo noi procedere a nostra discrezione. E ancora, l'opzione “Segnalibro” con la quale si puo' riprendere la lettura da dove era stata interrotta.
Cappuccetto Rosso è anche un’esperienza educativa. Attraverso la scelta tra 5 lingue diverse sia per le voci narranti sia per i testi visualizzati a schermo, la favola diventa un vero e prorpio strumento didattico per iniziare a comprendere e imparare a lingua straniera.
Infine, tramite l'opzione “Registrazione”, i genitori potranno sostituirsi al narratore e registrare la propria voce all’interno della fiaba, per un’esperienza interattiva ancora più coinvolgente e personalizzata per il bambino che potrà riascoltarla quando vorrà.