iPad 4 vs. Nexus 10: connettivita' a confronto

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2 Concludiamo il confronto tra Apple iPad 4 e il tablet rivale Google Nexus 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/11/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2


Concludiamo il confronto tra Apple iPad 4 e il tablet rivale Google Nexus 10.

Connettività - Questo punto è interessante da analizzare, in quanto i due dispositivi offrono funzioni diverse. Nexus 10, per esempio, non è disponibile in versione con rete cellulare e pertanto si collega a internet solamente in presenza della connessione Wi-Fi.

Ha, invece, il chip GPS, che invece è disponibile solamente nella versione WiFi+rete cellulare di iPad (la più costosa a parità di memoria interna). Inoltre mette a disposizione la NFC, tecnologia usata per il trasferimento dati ad alta capacità e per effettuare micro pagamenti (in alcune città italiane - Milano - sono già cominciate le sperimentazioni del servizio).

Se mettiamo a confronto le altre caratteristiche tecniche, notiamo che entrambi i modelli - per un motivo o per l'altro - sono di altissimo livello. Entrambi, tra le altre cose, hanno due fotocamere e registrano video Full HD. Per un rapido confronto, consigliamo di consultare la tabella riepilogativa.

Conclusione - Entrambi i dispositivi si basano su sistemi operativi eccellenti, i migliori che si possano trovare attualmente, e hanno caratteristiche tecniche di massimo livello. Differenza principale è la disponibilità/assenza di connessione cellulare, NFC o GPS (vedi paragrafo precedente).

Il vantaggio principale che attualmente ha iPad è la presenza di un numero maggiore di app ottimizzate per lo schermo ad alta definizione (oltre 275.000). Con il tempo, comunque, Google risolverà questo problema.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici