iPad 4 vs. Nexus 10: connettivita' a confronto

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2 Concludiamo il confronto tra Apple iPad 4 e il tablet rivale Google Nexus 10

Scritto da Maurizio Giaretta il 12/11/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

CONTINUA dall'articolo precedente - pagina 2/2


Concludiamo il confronto tra Apple iPad 4 e il tablet rivale Google Nexus 10.

Connettività - Questo punto è interessante da analizzare, in quanto i due dispositivi offrono funzioni diverse. Nexus 10, per esempio, non è disponibile in versione con rete cellulare e pertanto si collega a internet solamente in presenza della connessione Wi-Fi.

Ha, invece, il chip GPS, che invece è disponibile solamente nella versione WiFi+rete cellulare di iPad (la più costosa a parità di memoria interna). Inoltre mette a disposizione la NFC, tecnologia usata per il trasferimento dati ad alta capacità e per effettuare micro pagamenti (in alcune città italiane - Milano - sono già cominciate le sperimentazioni del servizio).

Se mettiamo a confronto le altre caratteristiche tecniche, notiamo che entrambi i modelli - per un motivo o per l'altro - sono di altissimo livello. Entrambi, tra le altre cose, hanno due fotocamere e registrano video Full HD. Per un rapido confronto, consigliamo di consultare la tabella riepilogativa.

Conclusione - Entrambi i dispositivi si basano su sistemi operativi eccellenti, i migliori che si possano trovare attualmente, e hanno caratteristiche tecniche di massimo livello. Differenza principale è la disponibilità/assenza di connessione cellulare, NFC o GPS (vedi paragrafo precedente).

Il vantaggio principale che attualmente ha iPad è la presenza di un numero maggiore di app ottimizzate per lo schermo ad alta definizione (oltre 275.000). Con il tempo, comunque, Google risolverà questo problema.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?