I bambini americani per questo Natale sognano sotto l'albero iPad, iPhone e tanti altri prodotti tecnologici. Un sondaggio di mercato condotto da Nielsen rivela che quattro tra le prime cinque posizioni degli oggetti dei desideri sono occupate da prodotti Apple.
L'indagine fotografa i prodotti che si vorrebbero acquistare nei prossimi sei mesi. Gli oggetti del desiderio sono per la stragrande maggioranza richiesti alla società di Cupertino.
Circa il 48% dei bambini tra i 6 e i 12 anni vorrebbe iPad (+44% rispetto allo scorso anno) e il 36% vuole Apple iPad Mini (nella foto sotto) o iPod touch. iPhone, invece, è richiesto nel 33% dei casi. L'"intrusa" tra le prime cinque posizione è la Nintendo Wii U con il 39%.
L'attrazione magnetica verso i prodotti Apple cala un pò quando gli intervistati sono individui con 13 anni o più. In questo caso è sempre iPad a essere il più richiesto con il 21% delle richieste. Nelle prime posizioni figurano anche altri prodotti come computer, altri tablet (non iPad), Nintendo Wii U, Smart Tv, etc.
L'opinione - L'operazione di lavaggio mentale dei media sembra stia andando a gonfie vele. Tocca ai genitori correre ai rimedi. Davvero esiste qualcuno che al figlio o alla figlia di 12 anni (massimo) intende regalare un iPad, un iPhone o un iPod touch? Ai bambini basta un pallone. E che vadano a giocare e a correre un pò con i ragazzini della loro età, a sbucciarsi le ginocchia.
Se serve un telefono per le emergenze, nei centri commerciali ci sono i cestoni con i telefoni da 19 euro e 90. E al posto di 600 euro per iPad, in vendita ci sono eventualmente tanti eReader o tablet sotto i 200 euro.
All Together, per iPad debutta la nuova app per bambini

