iPad e' l'oggetto del desiderio dei bambini americani

 

I bambini americani per questo Natale sognano sotto l'albero iPad, iPhone e tanti altri prodotti tecnologici

Scritto da Maurizio Giaretta il 22/11/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

I bambini americani per questo Natale sognano sotto l'albero iPad, iPhone e tanti altri prodotti tecnologici. Un sondaggio di mercato condotto da Nielsen rivela che quattro tra le prime cinque posizioni degli oggetti dei desideri sono occupate da prodotti Apple.

L'indagine fotografa i prodotti che si vorrebbero acquistare nei prossimi sei mesi. Gli oggetti del desiderio sono per la stragrande maggioranza richiesti alla società di Cupertino.

Circa il 48% dei bambini tra i 6 e i 12 anni vorrebbe iPad (+44% rispetto allo scorso anno) e il 36% vuole Apple iPad Mini (nella foto sotto) o iPod touch. iPhone, invece, è richiesto nel 33% dei casi. L'"intrusa" tra le prime cinque posizione è la Nintendo Wii U con il 39%.

L'attrazione magnetica verso i prodotti Apple cala un pò quando gli intervistati sono individui con 13 anni o più. In questo caso è sempre iPad a essere il più richiesto con il 21% delle richieste. Nelle prime posizioni figurano anche altri prodotti come computer, altri tablet (non iPad), Nintendo Wii U, Smart Tv, etc.

Apple iPad Mini

L'opinione - L'operazione di lavaggio mentale dei media sembra stia andando a gonfie vele. Tocca ai genitori correre ai rimedi. Davvero esiste qualcuno che al figlio o alla figlia di 12 anni (massimo) intende regalare un iPad, un iPhone o un iPod touch? Ai bambini basta un pallone. E che vadano a giocare e a correre un pò con i ragazzini della loro età, a sbucciarsi le ginocchia.

Se serve un telefono per le emergenze, nei centri commerciali ci sono i cestoni con i telefoni da 19 euro e 90. E al posto di 600 euro per iPad, in vendita ci sono eventualmente tanti eReader o tablet sotto i 200 euro.

All Together, per iPad debutta la nuova app per bambini

De Agostini e DeAKids, il canale satellitare per ragazzi presente sulla piattaforma SKY, entrano nel mercato delle applicazioni per iPad, estendendo ad altre piattaforme i valori e la filosofia del brand per ragazzi.
 
Viene presentata la nuova "All Together", la prima app di una nuova linea (ne seguiranno rpesto delle altre) che ha l'obiettivo di creare giochi per i ragazzi e anche per la famiglia.
 
Ci si immerge nel mondo marino e si gioca con gli animali: bisogna trovare quelli con lo stesso colore e raggrupparli per poi vederli magicamente crescere. Più veloci si è e più punti si conquistano. Per muovare gli animali basta scuotere lo schermo. Si può giocare anche in più persone.
 

 

 
Con All Together i più piccoli si divertiranno a riconoscere forme e colori e i più grandi potranno mettere alla prova la loro abilità: basta aumentare il livello di difficoltà e sullo schermo compariranno nuovi animali, sempre più veloci.
L'applicazione è già disponibile in italiano su iTunes App Store a 2,39 euro. La si può scaricare a questo indirizzo.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?