iPad Mini con Retina Display: possibile prezzo 379 dollari

 

Il collega John Brownlee del sito CultofMac ha da poco pubblicato online un interessante articolo di approfondimento su quanto potrebbe costare un ipotetico iPad Mini con schermo Retina Display da 2048 x 1536 pixel: 379 dollari

Scritto da Gabriele Coronica il 23/11/12 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2012

 

Il collega John Brownlee del sito CultofMac ha da poco pubblicato online un interessante articolo di approfondimento su quanto potrebbe costare un ipotetico iPad Mini con schermo Retina Display da 2048 x 1536 pixel: 379 dollari.

Sono stati presi in considerazione diversi fattori, come una batteria al litio più potente (in modo da garantire gli stessi livelli di autonomia) e un processore con frequenza operativa più elevata e realizzato a 32 nanometri.

iPad Mini con Retina Display possibile nel 2013

 
Stando ad alcune indiscrezioni diffuse di recente dal sito cinese DoNews, l'azienda AU Optronics si sarebbe già messa al lavoro per allestire le linee di produzione necessarie per iRetina Display del futuro iPad Mini 2.
Non sappiamo ancora quando il nuovo piccolo tablet della Mela verrà rilasciato sul mercato, ma è facile che dovremo aspettare almeno ancora un anno prima di poter mettere le mani sul dispositivo con schermo da 7.9 pollici e risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

 

Apple: iPad Mini con Retina Display entro fine anno

Secondo gli analisti la versione con Display Retina di iPad Mini è in arrivo, ma esattamente quando è la vera domanda.
I pannelli per l'iPad Mini Retina dovrebbero iniziare a lasciare le fabbriche di produzione nei prossimi mesi, secondo l'analista della società di ricerche di mercato IHS iSuppli, confermando i recenti commenti di altri analisti. 
 
La produzione di pannelli per la versione di Mini con display ad alta risoluzione arriverà a "poco meno di 3 milioni di unità nel terzo trimestre", ha detto Sweta Dash, senior director di LCD research per IHS iSuppli.
 
Questo scenario è più o meno lo stesso di quello che NPD DisplaySearch ha previsto già nel mese di maggio. "Lo vedremo arrivare dopo il secondo semestre", ha detto Dash. 
 

 
DigiTimes di Taiwan ha riferito Venerdì che Pegatron inizierà la produzione dei tablet Mini iPad di nuova generazione nel mese di agosto.
 
Naturalmente, solo Apple sa i tempi effettivi che occorrono prima di vedere la nuova generazione di Mini iPad sul mercato. Tuttavia, Apple potrà iniziare la commercializzazione solo quando la produzione dei pannelli raggiungerà il numero utile per soddisfare almeno il minimo di richieste previste, per evitare che già dai primi mesi dal lancio dei nuovi dispositivi le scorte di Apple si esauriscano, dice ancora Dash.
 
"Idealmente, i produttori di display dovrebbero produrre in grandi volumi i display per almeno uno o due trimestri prima che Apple potrà dirsi pronta al lancio del prodotto", ha detto. Quindi, ipoteticamente, se i produttori iniziano la produzione dei display ad alta risoluzione per il Mini iPad da 7.9 pollici nel terzo trimestre, per poi intensificare la produzione nel quarto trimestre, la disponibilità del prodotto potrebbe essere solo verso la fine dell'anno.
 
Seguendo queste linee, Citi Research ritiene che il Mini iPad con Retina Display non arriverà prima della fine del terzo trimestre. Quindi Apple potrebbe inizialmente concentrarsi su una versione di iPad Mini a basso costo, ossia una nuova versione non-Retina del tablet. "Questo ci porta all'iPad Mini 2 ... ci aspettiamo che il prezzo sarà compreso tra 230 - 250 dollari contro i 329 dollari per l'attuale iPad Mini", Citi ha detto in una nota la scorsa settimana.
 
Oltre a LG Display e AUO, anche Samsung fornirà pannelli ad Apple per la prossima generazione di iPad Mini.

Apple: foto del presunto iPad Mini Retina Display

Tramite un forum cinese sono trapelate on line alcune immagini che si dice ritraggano la parte posteriore del tanto discusso Apple iPad Mini con Retina Display.
 
Poche ore fa sono state caricate su un forum cinese alcune foto che ritraggono cio' che sembra essere la parte posteriore di un tablet iPad Mini di futura realizzazione. Secondo le indiscrezioni, si tratta della prossima versione del tablet più piccolo di Apple, che potrebbe avvalersi di un display Retina.
 
Sul forum, le immagini mostrano quello che sembra essere un rivestimento posteriore di una unità di iPad Mini con impresso il logo Apple e la parola '"iPad" di colore blu. Il colore blu è molto strano, in particolare se si ricorda che l'attuale iPad Mini è caratterizzato da un rivestimento di colore argento con il logo della mela e la scritta entrambi di colore nero o argento.
 
Apple display retina ipad mini
 
Tra le altre cose che possiamo evidenziare dalle foto trapelate, notiamo come il corpo risulta essere più spesso di quello usato per la generazione attuale di iPad Mini, ed è proprio questo aspetto che ha portato alla teoria che le foto fanno riferimento alla versione con display Retina del 'piccolo' tablet Apple. Questo perchè la versione con display Retina dell'iPad tradizionale, quello di quarta generazione con schermo da 9,7 pollici, ha un corpo più spesso rispetto l'iPad di terza generazione che non monta il display Retina.
 
Attenzione, al momento non ci sono informazioni ufficiali da parte della società di Cupertino, ma le immagini oggi trapelate andrebbero a confermare alcune precedenti indiscrezioni secondo le quali Apple sta lavorando ad una versione aggiornata del suo iPad mini, con il principale miglioramento caratterizzato dall'uso di un display Retina. 
 
Nello scorso mese di novembre, il sito cinese DoNews aveva riferito che l'azienda AUO - che si occupa della produzione dei display per l'Ipad Mini -  stesse lavorando su un display con risoluzione 2.048x1,536 pixel da utilizzare nella seconda generazione della versione più piccola di tablet Apple.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?