Dall'ultimo fine settimana Apple iPad 4 è disponibile, oltre che con Vodafone, anche con Tre Italia. La quarta generazione della tavoletta multi-touch più famosa al mondo precede di pochi giorni l'arrivo di Apple iPad Mini. Quest'ultimo, infatti, "sarà disponibile a breve".
iPad mini e iPad di quarta generazione sono dotati di iOS 6, "il sistema operativo mobile più avanzato al mondo", che mette a disposizione oltre 200 nuove funzioni. Per vederli a confronto è possibile leggere l'articolo "Sfida: Apple iPad 4 contro iPad Mini contro iPad 2".
Assieme ai nuovi tablet gli utenti possono scegliere tra piani tariffari adeguati, contenenti ampie soglie mensili di traffico dati da consumare sfruttando le reti HSPA+ e DC-HSDPA di Tre (in attesa della più veloce 4G) con velocità fino a 42 mega.
Abbonamento - I piani in abbonamento partono da 1 euro al mese di Web Free (300 MB inclusi al mese) e arrivano a un massimo di 29 euro al mese con Tre Dati Plus (1 GB al giorno). A metà strada si può scegliere, invece, Web Light a 9 euro al mese (3 GB al mese).
Ricaricabili - Se non si vogliono piani in abbonamento, si può scegliere tra Super Web (20 centesimi ogni 10 MB di traffico dati, con tariffazione anticipata di 10 MB e conteggiata in kB) e tra Super Web Time (90 centesimi all'ora, con tariffazione conteggiata a scatti anticipati di 15 minuti).
Per altre informazioni sui piani tariffari di Tre, è possibile consultare questa pagina.