Apple iPad Mini 2: possibile presentazione ufficiale a Marzo

 

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, nel corso del mese di Marzo i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero presentare ufficialmente la quinta generazione di iPad e anche l'iPad Mini 2

Scritto da Gabriele Coronica il 16/01/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Stando alle ultime indiscrezioni diffuse sul web, nel corso del mese di Marzo i dirigenti della casa di Cupertino potrebbero presentare ufficialmente la quinta generazione di iPad e anche l'iPad Mini 2.

Ecco cosa scrive l'analista Brian White della società finanziaria Topeka Capital Markets a tal proposito: "I nostri controlli al CES ci indicano che Apple rilascerà l’iPad 5 e la seconda generazione di iPad mini questo Marzo."

"L’iPad 5 dovrebbe essere più leggero e sottile dell’iPad 4 lanciato ad Ottobre, mentre il fattore di forma dell’iPad mini dovrebbe essere simile a quello della prima generazione che ha debuttato ad Ottobre."

La nuova Apple di Tim Cook è diversa da quella dello scomparso Steve Jobs, e molto probabilmente d'ora in avanti tutti i principali prodotti della Mela verranno aggiornati ogni 6 mesi, e non più con cadenza annuale.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che la prima generazione dell'iPad Mini ha le dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 millimetri, un peso complessivo di 312 grammi e un display multi-touch capacitivo da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel.

Il processore è l'Apple A5 dual core, la memoria RAM ammonta a 512 MB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel con auto focus.

Per quanto riguarda l'iPad 4, le sue dimensioni sono di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, il peso complessivo è di 662 grammi e lo schermo di tipo multi-touch ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel e la tecnologia IPS.

Le prestazioni in generale sono garantite dalla memoria RAM di 1 GB e dal chipset Apple A6X dual core. Sulla scocca posteriore trova posto una fotocamera da 5 Megapixel con autofocus, e non mancano i moduli di connettività WiFi e Bluetooth.

Per un approfondimento nel mondo dei tablet consigliamo la lettura di "Sfida: Apple iPad 4 vs iPad Mini vs iPad 2", "iPad Mini, Nexus 7 e Kindle Fire HD: confronto prezzi e caratteristiche" e "iPad Mini e nuovi Nexus 7: confronto prezzi e caratteristiche".
 

Apple iPad Mini 2: nuovi rumors sulla presenza del Retina Display

 
Il sito iMore, che spesso ha fornito delle importanti anticipazioni sui prodotti della Mela, ha pubblicato delle nuove indiscrezioni riguardo il tanto vociferato iWatch e anche la seconda generazione dell'iPad Mini.
 
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del paragrafo riguardante l'accessorio iWatch che è stato al centro di numerose voci di corridoio negli ultimi anni:
 
"Non abbiamo ancora sentito nulla di specifico su caratteristiche o tempistiche, ma ci hanno detto che la cosa sta andando avanti. E se l’intero progetto vi sembra un’idea stupida, ricordate quanto sembravano stupidi i telefoni, i tablet, i mini-tablet e i set-top box Apple prima che sono stati annunciati."
 
 
E' un discorso che non fa una grinza. E per quanto riguarda l'iPad Mini 2, i colleghi di iMore sono praticamente certi che il piccolo tablet della casa di Cupertino sarà equipaggiato con uno schermo ad alta definizione:
 
"Portare la scocca dell’iPad grande in linea con quello degli iPad mini, e portare il display dell’ipad mini alla qualità dei Retina richiederà miglioramenti all’efficienza dei pannelli e dei LED che li illuminano, ai chipset che li gestiscono e alle batterie che li alimentano. Sono tutte cose che arriveranno; è solo questione di tempo."
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?