iPad 4: Sharp riduce la produzione dei pannelli multi touch

 

Direttamente dall'agenzia di stampa Reuters arriva una notizia non certo positiva per Apple: l'azienda giapponese Sharp ha infatti ridotto in maniera drastica la produzione dei pannelli LCD di iPad di quarta generazione

Scritto da Gabriele Coronica il 22/01/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Direttamente dall'agenzia di stampa Reuters arriva una notizia non certo positiva per Apple: l'azienda giapponese Sharp ha infatti ridotto in maniera drastica la produzione dei pannelli LCD di iPad di quarta generazione.

Il calo è dovuto molto probabilmente a diversi fattori, in primis il periodo post-natalizio che notoriamente è povero di vendite, visto che la gente ha speso tutti i soldi messi da parte per i regali di Natale e qualche vacanza all'estero.

Dobbiamo inoltre considerare che la concorrenza Android e Windows 8 è diventata davvero molto forte in questi ultimi mesi, e sempre più spesso i consumatori preferiscono un tablet della concorrenza all'iPad.

Secondo alcuni esperti del settore, il calo sarebbe anche dovuto alla presenza dell'iPad Mini, terminale che è in vendita sul mercato ad un prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa, contro i 499 euro richiesti per l'iPad 4.

Ricordiamo che la nuova tavoletta digitale della casa di Cupertino ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri, un peso complessivo di 662 grammi e un display multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64 GB, il processore è l'Apple A6X dual core e non mancano i moduli di connettività 4G LTE (opzionale e disponibile soltanto in alcuni Paesi), Wifi, Bluetooth e GPS.

Per quanto riguarda l'iPad Mini, si tratta di un device delle dimensioni di 200 x 134.7 x 7.2 millimetri, un peso complessivo di 312 grammi e uno schermo touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel e tecnologia IPS.

La RAM è di 512 MB, la memoria flash interna ammonta a 16 GB (non espandibile in alcun modo), il processore è l'Apple A5 dual core da 1 Ghz e sono presenti due fotocamere, una posteriore da 5 Megapixel e una frontale da 1.2 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?