Mediaset Premium: I Film arrivano su Apple iPad

 

Novità in arrivo per gli abbonati Mediaset Premium che hanno un tablet della famiglia iPad

Scritto da Maurizio Giaretta il 03/02/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Novità in arrivo per gli abbonati Mediaset Premium che hanno un tablet della famiglia iPad. Da oggi con "Download & Play" diventa possibile scaricare i film nella memoria interna del dispositivo e guardarseli anche in assenza di connessione a internet.

Il servizio è disponibile senza alcun costo aggiuntivo. Come noto, quando si attiva un abbonamento a Mediaset Premium si possono vedere gran parte dei film, delle partite di calcio e degli altri progammi anche online, sfruttando Premium Play. Chi ha iPad può sfruttare, dunque, anche la possibilità di scaricare i film in locale in maniera di vederseli come e quando vuole, senza la necessità di essere collegati al web.

Premium Play è un servizio fruibile dalle smart tv, dai televisori con i decoder abilitati, dal computer, dal notebook e dal netbook. Si può usare anche su iPad; per ottenerlo è necessario collegarsi all'App Store e scaricare l'apposita applicazione (gratuita, del peso di 10 MB, indirizzo).

In ogni caso, anche chi non è abbonato a Mediaset Premium può provare il servizio per 15 giorni senza costi o impegno d'acquisto.

Con Download & Play è possibile scaricare uno o più contenuti tra gli oltre 3.000 disponibili nel catalogo (partite di calcio in diretta escluse) e vederseli quando e dove si vuole (anche all'estero). Per il download dei dati l'utente può usare a piacimento la rete Wi-Fi o quella cellulare UMTS.

Entro fine 2012 sarebbe dovuto diventare disponibile anche per il sistema operativo Android, ma evidentemente ci sono stati dei ritardi. Pertanto questa notizia sarebbe veramente interessante se si partisse dal presupposto che tutti nelle proprie case avessero un iPad.

iPad 4 ha uno schermo Retina Display (2048x1536 pixel) a 9,7 pollici, è spesso 9,4 millimetri, ha una batteria Li-Po 11560 mAh, l'autonomia in uso arriva fino a 10 ore e si basa sul potente processore dual core Apple A6X con grafica quad core. Il sistema operativo, che è appena stato aggiornato alla versione 6.1, è iOS e vanta oltre 300.000 applicazioni nell'App Store in alta definizione appositamente sviluppate per il tablet.

Fotogallery


Ha una fotocamera posteriore iSight con risoluzione 5 Megapixel (più una anteriore per videochiamate Facetime HD) e tra pochi giorni sarà in vendita anche nella versione con 128 GB di memoria (che, ricordiamo, non è espandibile).

Riportiamo in calce il comunicato stampa integrale.

 

SOLO CON “PREMIUM PLAY”
CINEMA E SERIE ON-DEMAND ANCHE SENZA INTERNET


Cologno Monzese, 29 gennaio 2013 - Da domani 30 gennaio con Premium Play sarà possibile scaricare contenuti e vederli on-demand in ogni momento senza bisogno di connessione Internet.

Il nuovo servizio “Download & Play” di Premium è l’unico che permette agli abbonati di salvare sul proprio iPad film e serie tv e poterli vedere ovunque. Senza costi aggiuntivi.

Con “Download & Play”, l’abbonato Premium può scegliere uno o più contenuti tra gli oltre 3.000 titoli sempre disponibili, scaricarli direttamente sulla memoria dell’iPad in wi-fi o 3G e decidere di vederli quando e dove vuole - anche in macchina, treno o aereo, sia in Italia sia all’estero - senza più necessità di connessione web.

Per accedere al nuovo servizio, basta scaricare dall’Apple Store la nuova versione gratuita dell’App “Premium Play” e si avrà sempre a disposizione, pronto al download, tutto il cinema e le serie tv del più ricco catalogo on-demand italiano.

In questi giorni, per esempio, sono disponibili le prime tv di Premium Cinema come “Quasi amici” e “J. Edgar” (dall’8 febbraio), grandi serie come “Revolution” e l’attesissima “The Following” in anteprima assoluta su Premium Play da sabato 2 febbraio. E poi ancora sport, documentari, cartoni animati, programmi d’intrattenimento e fiction, senza dimenticare il meglio del calcio italiano e internazionale.

Premium Play è incluso gratuitamente nell’abbonamento.
I non abbonati possono provare Premium Play per 15 giorni senza impegno e senza alcun addebito. Info su www.mediasetpremium.it o al numero 199.309.309.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?