NO.1 P7 Mini Pad e' il nuovo clone di iPad Mini

 

Arriva direttamente dalla Cina un nuovo clone del popolare Apple iPad Mini e, rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, la sua scheda tecnica è di tutto rispetto, nonostante il basso prezzo di vendita

Scritto da Gabriele Coronica il 29/04/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 
Arriva direttamente dalla Cina un nuovo clone del popolare Apple iPad Mini e, rispetto a tanti altri prodotti della concorrenza, la sua scheda tecnica è di tutto rispetto, nonostante il basso prezzo di vendita.

Questa tavoletta digitale, conosciuta con il nome commerciale NO.1 P7 Mini Pad, è infatti in vendita sul territorio cinese ad un prezzo equivalente di circa 160 dollari, meno della metà rispetto a quanto richiesto per il piccolo tablet della Mela.

Il costo è senza dubbio molto allettante, ma non è detto che il prodotto arrivi sul mercato europeo. Spesso infatti questo tipo di terminali rimangono all'interno dei confini asiatici, ma forse tramite qualche shop online si potrebbe riuscire a procedere con l'acquisto.

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vediamo di riepilogare la sue caratteristiche tecniche: delle dimensioni di 192,4 × 114 × 8,6 millimetri per un peso di 320 grammi, il dispositivo ha preinstallato il sistema operativo Android 4.2.1 Jelly Bean.

Il display multi-touch capacitivo ha la diagonale di 7 pollici, la risoluzione di 1280 x 800 pixel, la profondità di 16 milioni di colori e la tecnologia IPS, la quale garantisce maggiori angoli di visione.

Le prestazioni non dovrebbero essere affatto un problema, dal momento che la memoria RAM ammonta a 2 GB e il processore MTK6589 quad core lavora alla frequenza di 1.2 Ghz. La ROM è di 4 GB, espandibile a piacimento tramite lo slot microSD.

Completano la dotazione hardware la webcam frontale da 2 Megapixel per le videochat in HD, la fotocamera posteriore da 8 Megapixel, la batteria al litio da 5000 mAh e i moduli di connettività 3G, Wifi, Bluetooth e l'antenna GPS.

Vi ricordiamo che l'iPad Mini, in vendita in Italia al prezzo di partenza di 329 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di memoria, ha un display touch da 7.9 pollici con risoluzione di 1024 x 768 pixel, il processore Apple A5 dual core e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?