WSJ: il futuro iPad 5 sara' piu' sottile e leggero

 

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del settore, il prossimo iPad 5 potrebbe essere più sottile e leggero rispetto all'attuale iPad 4, grazie a dei miglioramenti dell'hardware interno

Scritto da Gabriele Coronica il 17/08/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Stando alle ultime indiscrezioni raccolte dal Wall Street Journal, una delle fonti più autorevoli del settore, il prossimo iPad 5 potrebbe essere più sottile e leggero rispetto all'attuale iPad 4, grazie a dei miglioramenti dell'hardware interno.

In particolare, pare che i tecnici della casa di Cupertino abbiano deciso di utilizzare la stessa tecnologia touch presente nell'iPad Mini, la quale garantisce un minore spessore tra il pannello LCD e il vetro protettivo.

La riduzione di peso sarà anche legata al cambio di design: la cornice del display infatti dovrebbe essere ridotta di qualche centimetro, in maniera tale da diminuire il peso della scocca e al tempo stesso migliorare la portabilità.

Ovviamente queste sono soltanto semplici voci di corridoio, non c'è ancora nulla di ufficiale, ma è altamente probabile che l'iPad di quinta generazione sarà molto più leggero e comodo da portare in giro, dato che già la concorrenza Android propone dei tablet molto interessanti da questo punto di vista.

Ma quando avverrà l'annuncio del nuovo tablet della Mela? E' passato quasi un anno dalla presentazione dell'attuale modello, e siamo convinti che l'evento stampa sia ormai dietro l'angolo. Forse non sarà quello del 10 Settembre, dedicato ai nuovi iPhone, ma è probabile che avvenga entro i primi di Ottobre.

Per quanto riguarda le possibili caratteristiche tecniche, i miglioramenti dell'hardware dovrebbero riguardare la qualità delle due fotocamere e l'aumento dell'autonomia e delle prestazioni in generale, grazie a maggiori ottimizzazioni del processore e della memoria RAM.

Nell'attesa di saperne di più a tal proposito, vi ricordiamo che l'iPad di quarta generazione ha le dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 mm, un peso di 662 grammi e un display multi-touch da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel e tecnologia IPS.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il processore è l'Apple A6X dual core, la ROM è disponibile nei tagli da 16/32/64/128 GB, la batteria ha la capacità di 11.560 mAh e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel e una posteriore da 5 Megapixel.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?