Apple iPad 5: Rumors, Foto e Video di anteprima

 

Non manca tanto all'annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino, e oggi vi proponiamo un video inedito che mette a confronto il presunto design del futuro iPad di quinta generazione con l'attuale iPad 4

Scritto da Gabriele Coronica il 10/09/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Non manca tanto all'annuncio ufficiale da parte dei vertici della casa di Cupertino, e oggi vi proponiamo un video inedito che mette a confronto il presunto design del futuro iPad di quinta generazione con l'attuale iPad 4.

Il filmato, realizzato dai colleghi del sito Unbox Therapy e della durata di quasi 3 minuti, ci mostra un assemblato parziale dell'iPad 5, più che sufficiente per farci un'idea veloce sull'aspetto del prossimo tablet PC della Mela morsicata.

Come possiamo notare chiaramente dal video in calce alla notizia, le linee della scocca ricordano moltissimo quelle dell'iPad Mini. Lo spessore infatti è diminuito, e il device ora è molto più semplice da portare in giro.

Il design più compatto sarà la principale novità, ma non mancheranno dei miglioramenti a livello hardware. In particolare, ci aspettiamo che ci sia un maggior quantitativo di memoria RAM, un processore più potente e una batteria più capiente.

Apple iPad 5 si mostra in tante nuove foto

Direttamente dal sito web Sonny Dickson arrivano delle immagini inedite ad alta qualità del presunto iPad 5, il nuovo tablet della Mela morsicata che dovrebbe essere annunciato ufficialmente tra qualche settimana.

Come possiamo notare dalle varie fotografie, il design della scocca del device è radicalmente cambiato rispetti ai precedenti modelli: le linee sono più eleganti e sottili, ed è stata ridotta la cornice del display.

Una soluzione del genere, perfetta per aumentare la portabilità senza sacrificare le dimensioni del pannello LCD, l'abbiamo già vista sull'iPad Mini, e non è la prima volta che si ipotizza che l'iPad 5 abbia un design ereditato direttamente dal "fratello minore".


Al momento non è chiaro se queste foto siano vere oppure no, ma siamo convinti che ci sia un fondo di verità in tutta la faccenda. Se pensiamo infatti all'iPhone 5S e all'iPhone 5C, tutti i rumors degli ultimi mesi si sono avverati.

Ma quali saranno le caratteristiche tecniche del terminale? Il form factor molto probabilmente rimarrà da 9.7 pollici, ma ci saranno dei netti miglioramenti per quanto riguarda la potenza del processore, il quantitativo di memoria RAM e la capacità della batteria.
 
Apple iPad 5: un video conferma il Touch ID

Una delle novità che più hanno suscitato interesse per quanto riguarda il nuovo Apple iPhone 5S è senza ombra di dubbio il Touch ID ovvero il lettore d’impronte digitali che, secondo gli ultimi Rumor, l’azienda ha deciso di integrare anche nella prossima generazione di Apple iPad.


In attesa della presentazione ufficiale, che dovrebbe comunque tenersi nel mese di Ottobre, spunta in rete un primo video che ritrae la scocca del nuovo presunto Apple iPad 5dotato appunto del lettore d’impronte digitali.

Oltre alla presenza del Touch ID possiamo notare una gestione migliore della cornice intorno al display da 9,7 pollici che, fin dalla presentazione del primo Apple iPad, l’azienda non ha mai ritoccato.

Il nuovo Apple iPad 5 dovrebbe riprendere le linee decise e squadrate di Apple iPad Mini cambiando così totalmente il design dell’attuale Tablet più venduto al mondo.
 
 
Apple: nuove foto di iPad 5

Una ricca galleria di foto dell'imminente iPad 5 di Apple.

L'iPad di nuova generazione 5 dovrebbe essere presentato nell'evento che Apple potrebbe tenere il prossimo 22 ottobre. Prima di allora, però, una serie di nuove foto dal vivo sono trapelate, le quali ci mostrano il prossimo tablet nel dettaglio.

Le immagini rivelano che i l'iPad 5 sarà molto sottile, e avrà un design molto simile a quello della prima generazione di iPad mini (quello attualmente in vendita, non il nuovo modello che sarà presentato tra pochi giorni).

L'iPad 5 avrà cornici dello schermo ridotte, con la fotocamera principale da 8 Megapixel con supporto per la registrazione dei video in slow-motion - la stessa fotocamera dell'attuale iPhone 5S. Internamente, dovrebbe essere presente il potente chipset Apple A7 dual core con architettura a 64 bit.
Secondo la fonte delle foto, saranno disponibili diverse opzioni di colore di iPad 5 tra cui Space Gray (grigio) e Silver (argento).

Parlando della nuova, seconda generazione di iPad mini, ci si aspetta che il tablet sarà ancora più piccolo del suo predecessore, ma non ci sarà il tanto atteso Display Retina. Gli analisti, tuttavia, prevedono che nei primi mesi del 2014 arriverà anche la variante con Display Retina.
Sopra a questo articolo potete sfogliare la galleria completa con le nuove foto trapelate del nuovo iPad 5 confrontato con l'IPad mini (prima generazione).

Apple iPad 5: nuovi indizi sul lettore di impronte digitali

Il sito cinese CtechCN ha appena pubblicato online una fotografia inedita della scocca frontale del tanto vociferato iPad 5 e, come potete notare dando uno sguardo poco più in basso, è confermata la presenza del sensore biometrico.
Il lettore di impronte digitali Touch ID molto probabilmente avrà le stesse funzionalità di quello già presente nell'iPhone 5S, ovvero lo sblocco automatico della schermata e l'autorizzazione nell'acquisto di contenuti dell'App Store e dell'iTunes Store.

Ovviamente non è detto che questa foto sia veritiera, ma una mossa del genere sarebbe assolutamente sensata per Apple. Ma quali saranno le caratteristiche tecniche dell'iPad di quinta generazione? Che differenze ci saranno con il modello attualmente in commercio?
Prima di tutto, il design è facile che venga completamente rinnovato: la scocca sarà più sottile e leggera, e la cornice del display sarà sensibilmente ridotta, in modo tale da offrire una maggiore portabilità.

Ci aspettiamo poi dei miglioramenti per quanto riguarda il sensore della fotocamera posteriore, il quantitativo di memoria RAM, il chip grafico, la capacità della batteria al litio e il processore (probabilmente un derivato dell'Apple A7 a 64 bit).

Lo schermo multi-touch capacitivo ha il trattamento antigraffio e oleofobico, ha una diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel (densità pari a 264 ppi), la retroilluminazione a LED e la tecnologia IPS per maggiori angoli di visualizzazione.

Le prestazioni in generale non sono affatto un problema, grazie alla memoria RAM da 1 GB e al chipset Apple A6X dual core con frequenza operativa di 1.4 Ghz. Immancabili il modulo di connettività Bluetooth 4.0 e l'antenna GPS.

Completano la dotazione hardware le classiche due fotocamere: una frontale, con sensore da 1.2 Megapixel per le videochat tramite l'app Facetime HD di iOS, e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus, touch focus e geo-tagging delle immagini.

Apple iPad 5 - preview


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?