iOS 7: la nostra prova su Apple iPad Mini

 

Apple ha ufficialmente rilasciato IOS7, un nuovo aggiornamento preinstallato su iPhone 5S e iPhone 5C e compatibile con iPhone 4, iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini ed iPod Touch di quinta generazione

Scritto da Pietro Oliveri il 19/09/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 
Apple ha ufficialmente rilasciato IOS7, un nuovo aggiornamento preinstallato su iPhone 5S e iPhone 5C e compatibile con iPhone 4iPhone 4SiPhone 5iPad 2iPad 3iPad 4iPad Mini ed iPod Touch di quinta generazione. Abbiamo effettuato una prova dettagliata su iPad Mini che vi mostriamo in questo articolo.


Design:

Come vedete dall’immagine appena sopra Apple ha apportato delle modifiche sostanziali al design delle icone di IOS, sin dalla presentazione di questo sistema operativo nel lontano 2007 non erano state apportate modifiche alla grafica.

Non solo le icone ma anche i menu, il multitasking, le applicazioni, l’App Store, Siri, il centro nofifiche e la schermata di blocco sono state totalmente ridisegnate.

Schermata di blocco:


La schermata di sblocco riceve un lieve ringiovanimento, per sbloccare il dispositivo si può scorrere il dito in una porzione qualsiasi di schermo e non più solamente nella parte sottostante.

Direttamente dalla schermata di blocco si può accedere al control center contenente i comandi rapidi (dalle impostazioni possiamo disattivare l’attivazione da questa schermata).

Rimane inoltre il collegamento rapido per la fotocamera e la visualizzazione delle notifiche in maniera molto più grande e piacevole rispetto ad IOS6.

Control Center:


Una delle novità più attese è il control center che ci permette finalmente di effettuare operazioni basilari come per esempio attivare il Wi-Fi o la connessione Bluetooth in pochi e semplici passaggi senza dover obbligatoriamente entrare nelle impostazioni come succedeva prima.

Su iPad Mini dal contro center possiamo gestire: musica, modalità aereo, Bluetooth, modalità “non disturbare”, rotazione del display, impostazione di un timer, scorciatoia della fotocamera, volume generale, Air Drop e la luminosità del display.

Su iPhone invece troviamo anche la funzione “Torcia” che ci permette di accendere il Flash LED in caso di bisogno.

App Store:


Come vi ho anticipato in precedenza l’App Store è stato ridisegnato e reso più simile al design generale di IOS7, le funzionalità invece rimangono invariate.

Safari:


Safari è il broswer internet sviluppato da Apple, anche qui troviamo un cambiamento grafico molto piacevole mentre la navigazione internet generale rimane praticamente identica e quindi ottima.

Ovviamente quelle sopra citate sono solamente alcune delle novità introdotte ecco perchè abbiamo anche girato un video approfondito in cui potrete vedere Apple iPad Mini in azione con IOS7 ufficiale, trovate il tutto a fine articolo.
 

Video prova IOS7 su Apple iPad Mini


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?