Apple iPad 4: la nostra prova con IOS7

 

Dopo aver visto IOS 7 in azione su Apple iPad Mini qui ed Apple iPad 3 qui oggi vedremo come si comporta il nuovo sistema operativo sull’attuale top di gamma della famiglia iPad ovvero Apple iPad 4

Scritto da Pietro Oliveri il 24/09/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Dopo aver visto IOS 7 in azione su Apple iPad Mini qui ed Apple iPad 3 qui oggi vedremo come si comporta il nuovo sistema operativo sull’attuale top di gamma della famiglia iPad ovvero Apple iPad 4.

Apple iPad 4.

iPad 4 ha lo stesso display da 9,7 pollici retina con risoluzione 2048x1536 pixel LED IPS del precedente modello ma è dotato di un processore A6X Dual Core con un’architettura più performante.

Abbiamo visto come su iPad 3 siano presenti diversi problemi e rallentamenti ed abbiamo quindi deciso di mostrarvi come si comporta il nuovo modello.

Nonostante su questo dispositivo tutto giri più fluido e senza particolari Lag troviamo lo stesso problema che avevamo notato su iPad 3 ovvero un netto rallentamento quando decidiamo di effettuare un’operazione basilare come il cambio dello sfondo.

Attribuiamo questo “difetto” all’alta risoluzione del dispositivo a cui deve essere adattata l’immagine ma bisogna comunque precisare che i tempi sono “umani” e che quindi nell’utilizzo di tutti i giorni non è una cosa che può creare reali disagi.

La navigazione Web è praticamente fulminea su questo dispositivo e leggere un articolo di giornale su questo display è davvero piacevole.

Una cosa che abbiamo notato, rispetto ad un display non retina, è una calibrazione dei colori più contrastata che tende sempre a riprodurre dei colori più forti rispetto a quelli reali soprattutto quando si tratta del verde e del rosso.

Vi lascio ora alla nostra video prova che trovate in fondo, buona visione!

Apple iPad 4 IOS 7


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?