Dopo aver visto IOS 7 in azione su Apple iPad Mini qui ed Apple iPad 3 qui oggi vedremo come si comporta il nuovo sistema operativo sull’attuale top di gamma della famiglia iPad ovvero Apple iPad 4.
.
iPad 4 ha lo stesso display da 9,7 pollici retina con risoluzione 2048x1536 pixel LED IPS del precedente modello ma è dotato di un processore A6X Dual Core con un’architettura più performante.
Abbiamo visto come su iPad 3 siano presenti diversi problemi e rallentamenti ed abbiamo quindi deciso di mostrarvi come si comporta il nuovo modello.
Nonostante su questo dispositivo tutto giri più fluido e senza particolari Lag troviamo lo stesso problema che avevamo notato su iPad 3 ovvero un netto rallentamento quando decidiamo di effettuare un’operazione basilare come il cambio dello sfondo.
Attribuiamo questo “difetto” all’alta risoluzione del dispositivo a cui deve essere adattata l’immagine ma bisogna comunque precisare che i tempi sono “umani” e che quindi nell’utilizzo di tutti i giorni non è una cosa che può creare reali disagi.
La navigazione Web è praticamente fulminea su questo dispositivo e leggere un articolo di giornale su questo display è davvero piacevole.
Una cosa che abbiamo notato, rispetto ad un display non retina, è una calibrazione dei colori più contrastata che tende sempre a riprodurre dei colori più forti rispetto a quelli reali soprattutto quando si tratta del verde e del rosso.
Vi lascio ora alla nostra video prova che trovate in fondo, buona visione!