iPad 5: la colorazione Space Gray si mostra in video

 

Ormai Apple non è più sinonimo di grande segretezza sui prodotti ancora da svelare, anzi

Scritto da Gabriele Coronica il 27/09/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 
Ormai Apple non è più sinonimo di grande segretezza sui prodotti ancora da svelare, anzi.. basti pensare all'iPhone 5S, telefono che abbiamo avuto modo di conoscere in dettaglio durante tutta l'estate, grazie ai vari "leaks" provenienti dal web.

La stessa sorte è toccata al nuovo iPad 5, tablet PC che dovrebbe essere svelato ufficialmente dai dirigenti della casa di Cupertino entro qualche settimana, assieme all'iPad Mini di seconda generazione.

Il video che vi proponiamo oggi, e che potete visualizzare in calce alla notizia, mostra in sequenza una serie di fotografie dei presunti componenti interni del nuovo tablet della Mela morsicata, e non mancano scatti alla scocca esterna proposta nella colorazione Space Gray.

Il filmato purtroppo non svela le caratteristiche tecniche del device, ma non mancano le indiscrezioni a tal proposito: l'iPad di quinta generazione dovrebbe ereditare il design del primo iPad Mini, ovvero un profilo più sottile e compatto, in modo da favorire la portabilità.

Il display touch molto probabilmente rimarrà da 9.7 pollici, e si vocifera che al posto del classico tasto Home ci sia il lettore di impronte digitali Touch ID, lo stesso dell'iPhone 5S. La memoria RAM dovrebbe ammontare a 2 GB, e il processore è facile che sia l'Apple A7X a 64 bit.

Nell'attesa di ricevere maggiori informazioni a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale iPad 4 è disponibile per la vendita in Italia al prezzo di partenza di 499 euro IVA compresa nella versione Wifi con 16 GB di memoria flash integrata.

Delle dimensioni di 241.2 x 185.7 x 9.4 millimetri per un peso complessivo di 662 grammi, il terminale ha uno schermo multi-touch capacitivo da 9.7 pollici con risoluzione di 2048 x 1536 pixel, trattamento antigraffio e tecnologia IPS.

La memoria RAM ammonta a 1 GB, il chipset responsabile di tutte le operazioni è l'Apple A6X dual core e sono presenti due fotocamere, una frontale da 1.2 Megapixel per le videochat in alta definizione e una posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

Apple iPad 5 (Space Gray) LEAKED


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?