iPad Maxi: tornano i rumors sul tablet da 13 pollici della Mela

 

Se gli ultimi rumors del web sono corretti, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di lanciare sul mercato una versione "maxi" dell'attuale iPad, con uno schermo touch più grande dei classici 9

Scritto da Gabriele Coronica il 01/10/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 
Se gli ultimi rumors del web sono corretti, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di lanciare sul mercato una versione "maxi" dell'attuale iPad, con uno schermo touch più grande dei classici 9.7 pollici.

La notizia di oggi arriva dal sito cinese United Daily News ed è stata subito ripresa dal noto Macotakara, sito web giapponese che spesso fornisce delle anticipazioni interessanti su futuri prodotti della Mela morsicata.

Non è la prima volta che sentiamo parlare della possibile esistenza dell'iPad Maxi, ma un dettaglio ci ha particolarmente colpito: Apple infatti avrebbe deciso di stipulare una partnership con Quanta per la produzione del nuovo device.

Per chi non lo sapesse, tale azienda è la stessa responsabile dello sviluppo dei computer ultraportatili Macbook Air. Forse il tanto vociferato iPad Maxi sarà in realtà una sorta di ibrido notebook - tablet?

Purtroppo non lo scopriremo tanto presto. La fonte del sito asiatico ha infatti fatto sapere che questa nuova tavoletta digitale dovrebbe arrivare sul mercato mondiale verso la fine del prossimo anno, dato che adesso è ancora un semplice prototipo.

Poco male comunque, dato che entro un paio di settimane i vertici della compagnia statunitense dovrebbero finalmente svelare in maniera ufficiale alla stampa specializzata la nuova generazione di iPad, vale a dire l'iPad 5 e l'iPad Mini 2.

Quest'ultimo, sempre se le voci di corridoio sono corrette, dovrebbe mantenere il design e il form-factor del primo modello, tuttavia avrà un hardware più potente, una batteria con maggiore capacità e un Retina Display con diagonale di 7.9 pollici.

Per quanto riguarda l'iPad di quinta generazione, il suo design dovrebbe essere radicalmente cambiato. In particolare, ci aspettiamo una riduzione dello spessore e della cornice dello schermo. Il processore è facile che sia l'Apple A7X a 64 bit, e la memoria RAM dovrebbe essere aumentata a 2 GB.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?