Wozniak, il cofondatore di Apple, Non Comprera' i nuovi iPad

 

Il cofondatore di Apple, intervistato, ha fatto sapere di non essere interessato all'acquisto di nessuno dei due nuovi iPad che sono stati ufficialmente presentati martedì sera e che entreranno in commercio a Novembre

Scritto da Maurizio Giaretta il 24/10/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Wozniak, il cofondatore di Apple, Non Comprera' i nuovi iPad

Il cofondatore di Apple, intervistato, ha fatto sapere di non essere interessato all'acquisto di nessuno dei due nuovi iPad che sono stati ufficialmente presentati martedì sera e che entreranno in commercio a Novembre.

Steve Wozniak, che l'anno scorso si è fatto la fila per prendersi iPad 4 non appena uscito nei negozi, non è rimasto molto impresso dopo aver assistito alla presentazione dei nuovi iPad Air e iPad Mini 2 con Display Retina.

Al sito MacWorld, il Woz ha spiegato perchè: "seguo costantemente il mondo della tecnologia ma ero su un volo e mi sono perso l'intero keynote". Una volta atterrato nel Regno Unito "ho potuto dare uno sguardo, ho visto che degli iPad non hanno colpito i miei interessi".

Tradotto, significa che l'applicazione del Display Retina a iPad Mini e che il design riprogettato di iPad Air non sono stati dei cambiamenti così straordinari.

"Volevo più memoria in maniera da salvare tutti gli episodi di Big Bang Theory"

L'amico del compianto Steve Jobs ha spiegato che uno degli elementi che lo ha deluso maggiormente è stato la memoria interna. Gli iPad non consentono l'uso delle schede microSD, pertanto la capacità di memoria indicata dalle caratteristiche tecniche non può essere successivamente modificata.

"Si, è sottile, ma io volevo più memoria. Non ho la banda larga a casa", ha spiegato, "e non si può avere una grande connessione a internet negli hotel, pertanto mi porto appresso tutti i dati personali nell'iPad. Quindi avevo la speranza che potesse esserne presentato uno da 256 GB [...] in maniera da salvarci tutti gli episodi di Big Bang Theory. Così ho mandato un'email a mia moglie, dicendole che non mi interessava comprarlo".

Approfondimento: "Apple presenta iPad Air"
Approfondimento: "Apple presenta iPad mini con Retina Display"

Altro difetto è la dimensione di iPad Mini, che con il suo schermo a 7,9 pollici non è stato reso abbastanza 'mini'. "E' un pelo troppo grande per i miei gusti".

Elemento interessante che è emerso durante la conversazione è la mancanza della banda larga a casa Wozniak. "E' a causa della pessima compagnia telefonica, ma questa è la vita", ha spiegato. "E' molto triste se si considera che io ero uno dei pochi a navigare a 1 MB quando tutti avevano la connessione dial up. Mi sentivo come il re della collina".

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?