Apple produce 4 milioni di iPad mini 2 al mese

 

Ora che i problemi di produzione sono stati risolti in parte, Apple riesce a produrre 4 milioni di iPad mini 2 al mese

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/11/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Apple produce 4 milioni di iPad mini 2 al mese

Ora che i problemi di produzione sono stati risolti in parte, Apple riesce a produrre 4 milioni di iPad mini 2 al mese.

Il lancio del nuovo Apple iPad mini 2 è stato ritardato rispetto al lancio di iPad Air e, anche con la partenza in ritardo, il tablet più piccolo soffre ancora di problemi di disponibilità. Digitimes cita fonti che affermano che i problemi riscontrati in fase di produzione dell'iPad mini di seconda generazione responsabili della scarsa offerta del tablet non ci sono più, e tutto dovrebbe tornare alla normalità al più presto.

E' stato il nuovo display Retina che ha causato il mal di testa di Apple - il display da 7,9 pollici a risoluzione 1536 x 2048 pixel è una delle caratteristiche distintive del nuovo modello.

Ora che i problemi sono stati risolti, la fonte dice che Apple ha aumentato la quantità di iPad Mini 2 che riesce a produrre, arrivando a 4 milioni di unità prodotte in un mese (anche se le fonti non dicono quanti ne venivano prima prodotti ogni mese).

L'iPad mini 2 è in vendita solo da un paio di settimane, ma le stesse fonti affermano che Apple ha già avuto pià domande del mini originale.

Certo, siamo ancora a numeri non ufficiali che dovrebbero essere presi con cautela - avremo modo di analizzare i dati ufficiali che Apple ci fornirà quando la società di Cupertino presenterà i suoi risultati finanziari trimestrali a gennaio.

iPad Mini 2 Retina: aumento della disponibilita' dal Q1 2014

Apple ha da poco rilasciato sul mercato mondiale il nuovo iPad Mini 2 con Retina Display, tuttavia le sue scorte sono limitate a causa di alcuni problemi di produzione riscontrati dai partner asiatici per quanto riguarda il pannello LCD ad alta definizione.
 
Entro il primo trimestre del 2014 la situazione dovrebbe migliorare, però per adesso la distribuzione avverrà con il contagocce, almeno secondo Rhoda Alexander, responsabile della divisione "ricerca Tablet e Monitor" della società IHS iSuppli:
 
"Ci aspettiamo una produzione di 2 milioni di tablet mini Retina nel quarto trimestre del calendario. Basta pensare agli altri lanci di prodotto iPad in un weekend, per rendersi conto che non è molto."
 
L'analista Ming-Chi Kuo dell'azienda KGI Securities è convinto che i problemi in catena di montaggio saranno soltanto un brutto ricordo a partire dai primi mesi del prossimo anno. Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report da poco pubblicato online:
 
"Manteniamo la nostra previsione di consegne dell’iPad mini Retina a circa 2,2 milioni di unità per il Q4 2013. Considerati i miglioramenti nei ritmi produttivi della catena delle forniture, prevediamo che le consegne aumenteranno del 102% nel primo trimestre del 2014, per arrivare a 4,5 milioni di unità."
"Tali livelli, tuttavia, non consentiranno comunque di recuperare la crescita bassissima registrata nel terzo trimestre dell’anno che volge al termine."
 

Apple vuole Samsung per produrre i Retina Display per iPad Mini 2

 
Sarà il colosso sudcoreano a produrre i prossimi schermi per l'iPad Mini 2 di Apple. Sembra che Apple ha deciso di chiedere per la produzione dei display Retina per il suo iPad Mini 2 al suo più grande concorrente: Samsung.
 
Sharp, LG, e la non poi così nota AUO (una società di Taiwan) hanno prodotto gli schermi per iPad in precedenza.
Samsung dovrebbe iniziare a produrre i display Retina dalla seconda metà di quest'anno.
E' anche interessante notare che, nonostante la loro rivalità, Samsung ed Apple continuano a lavorare l'una con l'altra. Samsung è anche incaricata di produrre i prossimi processori A8 di Apple.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?