Apple iPad Maxi potrebbe avere un display 4K

 

Direttamente dal sito cinese PadNews arriva la notizia che gli ingegneri della casa di Cupertino starebbero attualmente testando ben cinque prototipi dell'iPad Maxi, in modo da verificare quale possa essere il modello migliore da immettere sul mercato

Scritto da Gabriele Coronica il 12/12/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Apple iPad Maxi potrebbe avere un display 4K

Direttamente dal sito cinese PadNews arriva la notizia che gli ingegneri della casa di Cupertino starebbero attualmente testando ben cinque prototipi dell'iPad Maxi, in modo da verificare quale possa essere il modello migliore da immettere sul mercato.

Il particolare curioso è che tutti e cinque i prototipi avrebbero in comune il display con diagonale di 12.9 pollici, ma la risoluzione sarebbe differente. Si parte dalla classica 1024 x 768 pixel, fino ad arrivare alla UltraHD 4K.

L'articolo non entra troppo nei dettagli, e secondo alcune fonti vicine al progetto ci sarebbe l'intenzione di commercializzare almeno due versioni distinte del tablet, una con schermo 2K entro aprile e un'altra con display 4K verso settembre-ottobre del 2014.

In entrambi i casi, i prezzi di vendita non saranno affatto bassi, basti pensare che i monitor 4K per computer costano qualche migliaio di euro. Ma dobbiamo considerare che questo ipotetico prodotto sarà destinato all'utenza professionale, e non alla massa.

Da diversi mesi si vocifera sull'esistenza dell'iPad in versione "Maxi", e siamo convinti che ci sia del vero in tutte queste voci di corridoio. Ma la domanda che molti si pongono è: questo progetto arriverà mai sul mercato? Oppure è destinato a rimanere una leggenda del web?

Nell'attesa di saperne di più a riguardo, vi ricordiamo che l'attuale top di gamma iPad Air è in vendita sul mercato nazionale ad un prezzo di partenza di 479 euro IVA inclusa con connettività senza fili Wifi e 16 GB di memoria flash interna.

Il Retina Display si presenta con la diagonale di 9.7 pollici, la risoluzione di 2048 x 1536 pixel (densità pari a 264 ppi), la profondità di 16 milioni di colori, il trattamento antigraffio e la tecnologia IPS per degli angoli di visione più elevati.

Sotto la scocca possiamo trovare una batteria al litio da 8.820 mAh, il chipset Apple A7 con architettura a 64 bit, 1 GB di memoria RAM, l'antenna GPS, il modulo Bluetooth 4.0, una webcam frontale da 1.2 Megapixel e una fotocamera posteriore da 5 Megapixel con autofocus.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?