Video: come Suonare la Batteria su iPad e su smartphone Android

 

La coordinazione del movimento delle braccia e delle gambe è essenziale per ogni batterista - amatoriale o professionista che si voglia

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/12/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Video: come Suonare la Batteria su iPad e su smartphone Android

La coordinazione del movimento delle braccia e delle gambe è essenziale per ogni batterista - amatoriale o professionista che si voglia.

In certe situazioni, più del movimento degli arti bisogna saper sincronizzare alla perfezione gli spostamenti delle mani e, più nello specifico, se si intende suonare non con strumenti veri ma interagendo con lo schermo multi touch degli smartphones e dei tablet, delle dita.

Se si ascolta con attenzione il video seguente e se si immagina di non avere idea di che cosa stiamo parlando adesso, si potrebbe pensare a un gruppo musicale impegnato nella realizzazione di un pezzo rock.

Invece non è proprio così: stiamo ascoltando al virtuosismo di un ragazzo che con il suo iPad, una volta fatta partire la traccia della chitarra elettrica, sta facendo un accompagnamento in tempo reale con la batteria grazie all'abilità delle dita.

E se si pensa che sia facile fare una cosa del genere, semplicemente ci si sbaglia.

Assieme al primo video, realizzato dall'utente di YouTube Appleman - ecco, si prenda nota, fare video del genere, sempre se si è capaci, può diventare un buon sistema per guadagnare qualcosa - , abbiamo riportato al termine dell'articolo anche le esibizioni di altri due utenti (il secondo, che peraltro è italiano, sembra un pò meno bravo rispetto agli altri) con smartphones Android.

Le applicazioni che sono state usate per registrare le tracce sono GarageBand, che è sviluppata da Apple e che può essere acquistata a parte, e Real Drum.

Buona visione!

iPad Drum Solo


Real Drum - Metallica - Nothing else matters


Real Drum - RHCP - Californication


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?