Stephen Hawking presenta la sua App per iPad

 

Stephen Hawking ha contribuito a realizzare un'applicazione che insegna i segreti dell'universo e lo fa in maniera divertente

Scritto da Maurizio Giaretta il 14/12/13 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2013

 

Stephen Hawking presenta la sua App per iPad

Stephen Hawking ha contribuito a realizzare un'applicazione che insegna i segreti dell'universo e lo fa in maniera divertente. Si potranno dunque scoprire i principi che governano la nostra esistenza direttamente da iPad.

Videogiochi e altri usi effimeri a parte, i tablet sono un ottimo strumento per ottenere informazioni. Consentono di essere sempre informati sulle ultime novità, nonchè di approfondire conoscenze già acquisite o di arricchire il bagaglio culturale.

Random House Digital ha presentato nell'App Store "Stephen Hawking's Snapshots of the Universe", un'applicazione che consentirà a tutti coloro che hanno da sempre subito il profondo fascino dello spazio di avere una spolverata sulle principali leggi della fisica. I temi che sono discussi più di frequente sono i buchi neri, le orbite dei pianeti, la relatività, le stelle, la gravità e la diacronia della comprensione dell'universo stesso.

"La tv mette tutti in delle scatole: da una parte c'è il matto da legare che afferma che l'Olocausto non è mai successo; e accanto a lui ci trovi il famoso, stimato storico che invece sa tutto sull'Olocausto. E te li vedi lì, seduti, fianco a fianco, sembrano proprio uguali. Tutto quello che dicono sembra credibile; e così, andando avanti, non c'è più niente di credibile!"

Dopo aver citato questa frase tratta dal film L'Uomo dell'Anno (commedia politica del 2006 con Robin Williams e Cristopher Walken), mettiamo in evidenza l'importanza di poter conoscere qualcosa non dal 'matto' di turno, bensì da chi la materia in questione la conosce bene. Questa app potrebbe essere un buon sistema per cominciare a imparare qualcosa.

Tutti i contenuti che sono all'interno dell'app sono ottimizzati per la grafica di iOS 7 e si basano sui lavori di Stephen Hawking, uno degli astrofisici più brillanti della nostra epoca. Gli esperimenti, studiati per assimilare meglio i concetti, saranno accompagnati da dei video dimostrativi.

Disponibilità e download - Stephen Hawking's Snapshots of the Universe può essere scaricata dall'iTunes App Store al costo di 4,49 euro. L'app richiede iOS 6 o versioni successive e pesa 435 MB.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?