Microsoft Office per iPad ora disponibile in App Store

 

A San Francisco ieri Microsoft ha fatto alcuni annunci interessanti legati al mercato della telefonia mobile: Office per iPad e la disponibilità gratuita di Office Mobile su iOS e Android

Scritto da Simone Ziggiotto il 28/03/14 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2014

 

Microsoft Office per iPad ora disponibile in App Store

A San Francisco ieri Microsoft ha fatto alcuni annunci interessanti legati al mercato della telefonia mobile: Office per iPad e la disponibilità gratuita di Office Mobile su iOS e Android. Di seguito approfondiamo Office per iPad.

"Office gioca un ruolo importante oggi, con oltre un miliardo di persone in tutto il mondo che utilizzano Microsoft Office. Ogni giorno sentiamo da voi quanto sia importante avere una grande esperienza di produttività su tutti i dispositivi utilizzati . Noi prendiamo questo molto sul serio, sappiamo cosa significa desidera l'esperienza autentica di Office, fatto proprio per il dispositivo che si sta utilizzando" spiega Microsoft nella nota stampa. "Sia che si sta creando un foglio di calcolo Excel sul proprio tablet, che creando un documento di Word nel browser o fare modifiche ad un PowerPoint sul telefono, si vuole la grande esperienza di Office che si ama, ovunque ci si trovi".

Con questa premessa, ieri a San Francisco Microsoft ha ufficialmente presentato il nuovo Office per l'iPad di Apple, in particolare le applicazioni Word, PowerPoint ed Excel. "Ma non si tratta semplicemente di Office su un altro dispositivo", ha spiegato Microsoft, perchè "abbiamo pensato molto su ciò che la gente vuole fare quando usa il tablet quindi su uno schermo touch, e abbiamo ripensato a Office su iPad pur mantenendo quello che la gente ama di Office".

Infine, Microsoft dice che "Speriamo che sarete soddisfatti dei risultati come ottenuti. In futuro, porteremo le applicazioni Office su Windows Store e altre piattaforme popolari. Oltre a Office per iPad , abbiamo fatto un passo ulteriore nell'approcciare meglio i telefoni cellulari e le soluzioni cloud e, come per Windows Phone, ora abbiamo reso disponibile Office Mobile per iPhone e Android gratuitamente".

In Office per iPad, tutti i documenti vengono sincronizzati tra tutti i dispositivi: Mac, PC, tablet, Android, iOS e Windows Phone. L’applicazione è già disponibile su iTunes/App Store e si può scaricare gratuitamente: la visualizzazione di documenti rimarrà sempre gratuita, mentre per modificare i documenti sarà necessario sottoscrivere l'abbonamento ad Office 365 al costo di 10 euro al mese oppure a 99 euro per un anno.

Quanto costa Office per iPad? È possibile scaricare le applicazioni di Office gratis e leggere, visualizzare e presentare documenti, fogli di calcolo e presentazioni. Per ottenere la piena esperienza di editing e creazione di nuovi documenti è però necessario un abbonamento Office 365. Office 365 consente di avere sempre le versioni aggiornate di Office su PC, Mac e iPad, e molto altro.

Posso provare Office per iPad? Sì, è possibile leggere, visualizzare e presentare documenti, fogli di calcolo e presentazioni gratuitamente. Per ottenere la piena esperienza di editing e di creazione , è possibile iscriversi per una prova gratuita di 30 giorni di Office 365 (www.office.com/try), quindi scaricare Office per iPad in App Store. Durante il periodo di prova, è possibile utilizzare Office anche dal proprio PC, Mac e iPad.

Quale abbonamento Office 365 include il supporto per iPad? Office 365 Home, Office 365 Small Business Premium, Office 365 Midsize Business, Office 365 E3 e E4 (Enterprise and Government), Office 365 Education A3 e A4, Office 365 ProPlus e Office 365 University. Il nuovo Office 365 Personal includerà anche l'accesso da iPad quando sarà disponibile da primavera.

Quali sono i requisiti di sistema per Office per iPad? Avete bisogno di un iPad con sistema operativo aggiornato a iOS 7.0 o versioni successive.

Nel filmato qui sotto potete vedere un'anteprima di Office per iPad.

Microsoft Office per iPad: 27 milioni di download in 10 mesi

27 milioni di download in 10 mesi dell'app Office per iPad. Word l'app più usata.

Un dirigente di Microsoft ha rivelato che il numero di download dell'applicazione Office per iPad è più che raddoppiato nelle ultime cinque settimane.
Parlando alla conferenza TechEd di Microsoft, Julia White, direttore generale della divisione Office di Microsoft, ha detto che il numero di download nei primi 10 paesi dalla disponibilità ha raggiunto i 27 milioni, in crescita rispetto alla cifra di 12 milioni annunciata il 3 aprile scorso.
 
"Ecco le ultime informazioni di download sulle applicazioni. Sembra che abbiamo circa 27 milioni di download", ha detto Julia durante la conferenza. "Non male per solo i primi 10 paesi".

Si tratta di un risultato impressionante, considerando che le applicazioni sono disponibili per circa un mese e mezzo - pari ad un tasso medio di download giornaliero di circa 587 mila download.
 
 
Microsoft Office 365
 
Microsoft: Boom di download per Office per iPad, oltre 12 milioni
In pochissimi giorni, Microsoft sfonda il muro dei 12 milioni di download della propria applicazione Office per iPAd.

I dati rivelano che il pubblico Apple ha apprezzato decisamente la proposta di Microsoft, per quanto le applicazioni siano gratuite e, visto il rumore dei giorni precedenti, molti utenti potrebbero averla scaricate per curiosità.

Il modello di distribuzione è quello fremium, ovvero con funzioni limitate per la versione gratuita e la possibilità di acquistara la licenza per avere tutte le funzionalità.

Le 3 applicazioni del pacchetto Office sono Word, Excel e PowerPoint.

La versione gratuita consente la visualizzazione, mentre per creare e modificare documenti, sarà necessario passare alla versione a pagamento Office 365, disponibile ad un costo di 10 euro al mese.

La licenza Office 365 vale per 5 PC e 5 Tablet Pc. Sarà quindi possibile utilizzare Microsoft Office su Pc/Mac e iPad, per esempio, con la stessa licenza.

Microsoft Office per iPad


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?