Apple pensa in grande: attesi iPad Pro e iPhone 6 da 5,5 pollici

 

Entro l'anno Apple potrebbe presentare un iPad con display più grande, da ben 12, 9 pollici

Scritto da Simone Ziggiotto il 31/03/14 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2014

 

Apple pensa in grande: attesi iPad Pro e iPhone 6 da 5,5 pollici

Entro l'anno Apple potrebbe presentare un iPad con display più grande, da ben 12, 9 pollici.

Samsung ha il suo più grande tablet, il Galaxy Note 12.2 pollici Pro basato su Android, mentre HP ha lo Spectre x2 con display da 13,3 pollici e basato su piattaforma Windows, tra gli altri grandi tablet. Ma Apple? Apple è ancora ferma al suo iPad da 9,7 pollici. Le cose potrebbero però per cambiare, in quanto entro la fine dell'anno si prevede arrivare il nuovo iPad Pro.

Nonostante il suo processore A7 a 64 bit e un iOS revisionato, l'attuale generazione di iPad per molti esperti è 'soffocata' per via dello schermo troppo piccolo. Sempre più persone usano il tablet al posto del notebook per lavorare, piuttosto che per guardare film da parte della clientela consumer o semplicemente navigare sul web. E per fare tutte queste cose un display da meno di 10 pollici sembra ormai essere troppo piccolo, per molti.

E' inutile dire come un ampio schermo renda più facile usare un tablet. Ad esempio, la tastiera virtuale è meno invadente, lasciando più spazio sullo schermo per visualizzare il contenuto.

Tutto questo porta all'esigenza di avere tablet più grandi, con Apple che prima o poi dovrebbe arrivare a presentare un più grande iPad, che potrebbe prendere il nome di iPad Pro, il quale gli analisti prevedono avere uno schermo da 12,9 pollici.

In più occasioni nei mesi passati si è vociferato dell'arrivo di un iPad Pro, e il fatto che Apple sia prossima anche al lancio di un iPhone dallo schermo più grande faben sperare chi desidera avere un iPad più grande. Con Microsoft Office per iPad ora disponibile, poi, un display più grande su cui poter lavorare tornerebbe utile.

La prossima generazione di iPhone 6 "sarà probabilmente offerta nelle versioni da 4.7 e 5.5 pollici" secondo quanto riferisce Nikkei in un suo recente rapporto della scorsa settimana. L'attuale iPhone 5S ricordiamo avere uno schermo da 4 pollici. La risoluzione del nuovo più ampio display sarà "significativamente" più alta rispetto a quella di iPhone 5s, promette il rapporto, anche se non si specifica quanto migliore sarà la risoluzione rispetto a quella che attualmente troviamo in iPhone 5s (640x1136 pixel).

Molti potrebbero però chiedersi perché non basta usare un computer portatile come il MacBook Air da 11.6 pollici piuttosto che il Sony Vaio Pro 11. Prima di tutto, il prezzo: un tablet costa molto meno di un notebook. Un tablet è poi più facile da trasportare e meno pesante. Il tablet può essere usato immediatamente ovunque ci si trovi, e poi hanno la banda larga mobile integrata (poi dipende dal modello) cosa che facilità la connettività in assenza di reti WiFi libere.

Riassumendo, quest'anno Apple potrebbe presentare un iPad più grande (iPad Pro) oltre al nuovo iPhone 6 che sarà disponibile in due varianti - con display da 4,7 pollici e da 5,5 pollici.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?