Adobe rilascia Lightroom per iPad

 

Adobe ha rilasciato una versione mobile del suo popolare software di fotoritocco Lightroom, che da oggi arriva anche su iPad di Apple

Scritto da Simone Ziggiotto il 09/04/14 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2014

 

Adobe rilascia Lightroom per iPad

Adobe ha rilasciato una versione mobile del suo popolare software di fotoritocco Lightroom, che da oggi arriva anche su iPad di Apple.

Lightroom per iPad consente di lavorare sui propri file di Lightroom memorizzati in-the-cloud sul proprio account così come i file memorizzati localmente su iPad.

Per essere utilizzato, Lightroom per iPad ha bisogno di un account Adobe e un abbonamento al programma Photoshop Photography Program. Una volta fatto questo, è possibile accedere ai file su cui si lavora su iPad che vengono memorizzati sul servizio cloud di Adobe tramite il PC desktop. Lightroom per iPad consente di lavorare su qualsiasi file che caricato, compresi i file con estensione .RAW. Tutte le modifiche apportate ad un file aperto su iPad ma salvato sulla cloud vengono salvate in automatico anche online, così da poter poi accedere di nuovo allo stesso file quando si riapre dal PC.

Lightroom per iPad, naturalmente, non ha tutte le opzioni di editing disponibili sulla suite desktop, ma sono incluse un sacco di opzioni per rendere rapidamente l'editing "on-the-go" possibile. L'applicazione supporta anche il multi-touch, così come supporta alcune gestures come il tocco con tre dita per visualizzare in anteprima i cambiamenti nell'immagine.

L'app Lightroom per iPad è gratuita, ma come detto sopra è necessario un abbonamento a Photoshop Photography Program, che costa une decina di euro al mese, e comprende anche Lightroom 5, Photoshop CC e Behance Prosuite. È possibile, tuttavia, provare l'app gratuitamente per 30 giorni dopo aver creato un account Adobe gratuitamente.

Adobe ha inoltre comunicato che è in arrivo una versione di Lightroom anche per iPhone e Android prossimamente.

Lightroom per iPad - Video Anteprima


 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?