iPad Mini 3 avra' il lettore di impronte digitali Touch ID

 

In una nota diffusa di recente agli investitori, il noto analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities ha fatto sapere che il lettore di impronte digitali Touch ID arriverà presto su altri prodotti della Mela morsicata

Scritto da Gabriele Coronica il 12/04/14 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2014

 

iPad Mini 3 avra' il lettore di impronte digitali Touch ID

In una nota diffusa di recente agli investitori, il noto analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities ha fatto sapere che il lettore di impronte digitali Touch ID arriverà presto su altri prodotti della Mela morsicata.

Fino ad oggi, il sensore biometrico firmato Apple è stato un'esclusiva dell'iPhone 5S, ma tra qualche mese la situazione potrebbe cambiare radicalmente, dato che forse verrà incluso sia nell'iPad Air 2 che nell'iPad Mini 3.

Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo: "Riteniamo che l’iPad Air aggiornato sarà lanciato nel 2014, in un periodo precedente a quando fu lanciato l’Air nel 2013."

"I più grossi cambiamenti saranno costituiti dal processore Apple A8, dal Touch ID  per il riconoscimento delle impronte e dalla risoluzione della fotocamera principale da 8 Mpixel."

Interessante questa riflessione: "In precedenza avevamo pensato che Apple non avrebbe rilasciato una nuova versione dell’iPad mini quest’anno, ma ora riteniamo che verrà commercializzata una versione aggiornata per quanto concerne il form factor, con processore A8 e con Touch ID per aumentare le vendite."

Si trattano pur sempre di indiscrezioni, e non di informazioni ufficiali, pertanto è bene prendere il tutto con delle pinze molto grosse. Però questo analista in passato non si è sbagliato quasi mai.

Lo stesso Ming-Chi Kuo ha concluso il suo report parlando del tanto vociferato iPad Maxi da 13 pollici: sembra che il progetto esista ancora all'interno dei laboratori di Cupertino, però la sua messa in vendita non avverrà quest'anno. Se ne riparla come minimo al 2015.

Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, la presentazione ufficiale del sistema operativo iOS 8 avverrà a Giugno, durante la tradizionale conferenza WWDC 2014 a San Francisco, mentre per l'annuncio dei nuovi iPad dovremo attendere Settembre oppure Ottobre.

iPad Mini 3 sara' il 30 per cento piu' sottile di iPad Mini 2

Accanto ad un iPad Mini 3 ultrasottile, Apple si prevede lancerà entro un anno anche l'iPad Pro da 12,9 pollici.

L'iPhone 6 non è l'unico dispositivo Apple che deve essere annunciato al centro delle indiscrezioni, in quanto alcuni media cinesi hanno pubblicato dei rapporti che fanno riferimento al prossimo iPad Mini 3 e del presunto iPad da 12,9 pollici in arrivo entro un anno.
 
Secondo i rapporti, il prossimo iPad Mini di terza generazione sarà il 30 per cento più sottile rispetto al suo predecessore. Per questo motivo, Apple avrebbe intenzione di chiamare il tablet iPad Mini Air. Inoltre, il prossimo iPad Mini si prevede avrà il processore Apple A8, prodotto da TSMC, lo stesso che dovrebbe essere montano integrato nell'iPhone 6.
L'attuale iPad Mini 2 misura 7,5 millimetri di spessore, il che significa che l'iPad Mini 3 se sarà più sottile del 30% arriverà ad avere uno spessore di appena 5,25 millimetri. L'attuale tablet più sottile sul mercato, con uno schermo al di sotto di 10.1 pollici, è il Samsung Galaxy Tab S 8.4, che misura 6,6 millimetri.
 
Per quanto concerne il presunto nuovo iPad da 12.9 pollici, Apple non dovrebbe iniziare la commercializzazione prima del 2015, secondo i rapporti. Gli analisti all'inizio di quest'anno hanno previsto che l'iPad da 12.9 pollici sarà soprannominato Apple iPad Pro.
 
David Hsieh (VP della società di analisi di mercato cinese DisplaySearch) dice che le spedizioni dei tablet di Apple per il 2014 rimarranno invariate rispetto allo scorso anno, a causa di una stagnazione del mercato causata dal successo de tablet 'whitebox', ossia tablet PC di brand più o meno sconosciuti destinati ai mercati asiatici e in parte alla grande distribuzione mondiale (che sono quelli più economici).
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?