In una nota diffusa di recente agli investitori, il noto analista Ming-Chi Kuo della società finanziaria KGI Securities ha fatto sapere che il lettore di impronte digitali Touch ID arriverà presto su altri prodotti della Mela morsicata.
Fino ad oggi, il sensore biometrico firmato Apple è stato un'esclusiva dell'iPhone 5S, ma tra qualche mese la situazione potrebbe cambiare radicalmente, dato che forse verrà incluso sia nell'iPad Air 2 che nell'iPad Mini 3.
Qui di seguito vi riportiamo un estratto del report a riguardo: "Riteniamo che l’iPad Air aggiornato sarà lanciato nel 2014, in un periodo precedente a quando fu lanciato l’Air nel 2013."
"I più grossi cambiamenti saranno costituiti dal processore Apple A8, dal Touch ID per il riconoscimento delle impronte e dalla risoluzione della fotocamera principale da 8 Mpixel."
Interessante questa riflessione: "In precedenza avevamo pensato che Apple non avrebbe rilasciato una nuova versione dell’iPad mini quest’anno, ma ora riteniamo che verrà commercializzata una versione aggiornata per quanto concerne il form factor, con processore A8 e con Touch ID per aumentare le vendite."
Si trattano pur sempre di indiscrezioni, e non di informazioni ufficiali, pertanto è bene prendere il tutto con delle pinze molto grosse. Però questo analista in passato non si è sbagliato quasi mai.
Lo stesso Ming-Chi Kuo ha concluso il suo report parlando del tanto vociferato iPad Maxi da 13 pollici: sembra che il progetto esista ancora all'interno dei laboratori di Cupertino, però la sua messa in vendita non avverrà quest'anno. Se ne riparla come minimo al 2015.
Stando alle ultime voci di corridoio trapelate sul web, la presentazione ufficiale del sistema operativo iOS 8 avverrà a Giugno, durante la tradizionale conferenza WWDC 2014 a San Francisco, mentre per l'annuncio dei nuovi iPad dovremo attendere Settembre oppure Ottobre.