iPad Mini: taglio del prezzo a causa delle scarse vendite

 

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che i vertici di Apple abbiano intenzione di abbassare il prezzo di vendita dell'iPad Mini, così da poter contrastare le varie offerte della concorrenza Android nella fascia media

Scritto da Gabriele Coronica il 13/09/14 | Pubblicata in Apple iPad | Archivio 2014

 

iPad Mini: taglio del prezzo a causa delle scarse vendite

Non c'è ancora nulla di ufficiale, ma sembra che i vertici di Apple abbiano intenzione di abbassare il prezzo di vendita dell'iPad Mini, così da poter contrastare le varie offerte della concorrenza Android nella fascia media.

Apple, lo sappiamo da tempo, non è particolarmente interessata al market share, quanto piuttosto alla soddisfazione dei propri clienti e alla qualità dei vari prodotti. Ma in ambito tablet, qualcosa non sta andando come sperato.

Le vendite di iPad, in particolare quelle del modello "mini" da 7.9 pollici, sono inferiori alle aspettative. Le ragioni sono diverse: prima di tutto, la gente continua a preferire i device con display attorno ai 10.1 pollici, e in secondo luogo la concorrenza è davvero molto forte.

Non è difficile trovare un tablet Android da 7 o 8 pollici proposto a meno di 200 dollari, mentre servono molti più soldi per acquistare l'iPad Mini, sia di prima che di seconda generazione. Ma presto le cose potrebbero cambiare.

A detta del Digitimes, sito web taiwanese sempre ben informato riguardo le mosse della casa di Cupertino, i vertici della Mela morsicata starebbero pianificando un taglio di prezzi ufficiale per l'intera gamma iPad.

Nell'attesa, diversi rivenditori statunitensi (Amazon e Best Buy in particolare) hanno iniziato a vendere l'iPad Mini di prima generazione con 16 GB di memoria interna al prezzo di 199.99 dollari, invece che i 299.99 dollari originali.

Gli analisti si aspettano delle vendite pari a 10 milioni di unità nel corso dell'attuale trimestre fiscale, un netto calo rispetto al passato. Ma da Ottobre la situazione dovrebbe migliorare, con il probabile taglio di prezzo e l'annuncio dei nuovi modelli.

Quest'ultimi, chiamati per il momento con i nomi iPad Air 2 e iPad Mini 3, dovrebbero avere un design praticamente invariato, ma l'hardware sarà aggiornato del tutto: chipset Apple A8, tecnologia NFC, fotocamera da 8 Megapixel, supporto Apple Watch e lettore di impronte digitali Touch ID.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?