Sfruttando localizzazone e le informazioni cartografiche reali di NAVTEQ, Ovi Maps Racing consente di creare una pista di gara direttamente con le mappe del nostro quartiere o della nostra città da percorrere poi virtualmente con 3 auto da corsa disponibili, il tutto anche in versione touch.
I percorsi sono personalizzabili dagli utenti potendo anche introdurre ostacoli o difficoltà extra. Nel gioco sono già pre caricate 20 mappe su Berlino, Amsterdam e Londra.
Oltre che in versione multyplayer, sarà possibile giocare anche off line e in modalità standa alone come un normale videogames.
Ovi Maps Racing è disponibile su Ovi Store per tutti i dispositivi Nokia touch screen basati su Symbian, come il Nokia N97 mini e il Nokia 5800 Navigation Edition.
Ovi Maps Racing, il primo videogioco GPS di Nokia gratuito

Il nuovo Ovi Maps Racing può essere utilizzato su uno smartphone con sistema di navigazione GPS e utilizza le informazioni cartografiche di NAVTEQ. E' dotato di controlli touchscreen semplici da usare e propone tre automobili da corsa tra cui scegliere.
Oltre a creare percorsi in base alla propria posizione, gli utenti possono giocare in modalità off-line e personalizzare i percorsi predefiniti nelle mappe disponibili nel gioco. Sono inclusi anche 20 percorsi predefiniti ambientati in città europee, come Berlino, Amsterdam e Londra.
