iPad: Ecco il Tablet di Apple

 

Da San Francisco, Steve Jobs ha appena presentato il nuovo tablet di Apple

Scritto da Redazione il 27/01/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Da San Francisco, Steve Jobs ha appena presentato il nuovo tablet di Apple.Differentemente da quanto apparso in rete negli ultimi mesi, il nome ufficiale è  iPad e non iSlate.

Il design è molto simile all'iPhone ma semplicemente in formato più grande, tanto che a livello estetico assomiglia molto ad una cornice digitale.
La tastiera è identica a quella dell'iPhone, ovvero una qwerty digitale e le funzioni saranno in parte le stesse con video, musica, e-book, giochi e applicazioni dall'App Store.
Il display da 10 pollici è interamente touchscreen ma non sarà supportato Flash in quanto la versione di Safari installata non consente la riproduzione di file flash.
La presentazione è ancora in corso con tanto di demo e dati generali; più tardi vi daremo informazioni sull'aspetto tecnico e le specifiche complete.

DATI TECNICI

iPad è stato da poco presentato a San Francisco, suscitando da una parte un grande entusiamo interrotto da qualche espressione perplessa dei tanti presenti all' evento.

Ecco intanato le prime specifiche tecniche di iPad.

Dimensioni: 700 grammi di peso, 127 mm di spessore

Display: Multitouch da 9.7 pollici, utilizzabile con entrambe le mani

Hardware
Processore da 1 Ghz direttamente prodotto da Apple (A4)
Da 16 a 64 GB di Memoria Flash integrata
Supporto multi tasking
Open GL per la grafica 3D
Gps integrato
Bluetooth 2.1
Wifi 802.11 b/n

Accellerometro e Magnetometro per la batteria come iPhone 3GS
Speaker Stereo

Batteria: 10 ore in utilizzo, 720 ore circa in stand by

iPad è inoltre realizzato con materiali ecofriendly e interamente riciclabile. L'SDK per iPad è già disponibile per gli sviluppatori di Applicazioni e per aggiornare e ottimizzare le applicazioni per il nuovo iPad.

Tra le demo visualizzate:

- la possibilità di sfogliare un giornale quasi come fosse reale, con la differenza del supporto multimediale che dovrebbe consentire di unire la facilità di lettura del giornale cartaceo con l'interazione e la multimedialità di Internet.
- la possibilità di giocare con giochi in grafica 3D;
- la possibilità di utilizzarlo anche come tavoletta grafica

PREZZI E DISPONIBILITA' 

Dopo la presentazione in diretta mondiale e dopo l'enorme tam tam della rete, arriva finalmente in vendita il tanto agognato Apple iPad, che secondo le date ufficiali dovrebbe arrivare il 26 Marzo, cosi come confermato da Apple.

Secondo invece alcune indiscrezioni, i ritardi accumulati da alcuni partner produttivi potrebbero far slittare la data ufficiale delle vendite, per ovviare a problemi di scarsa disponibilità del prodotto.

Mancherebbero all'appello, infatti, gran parte dei dispositivi attesi per il mercato, che potrebbe generare problematiche di consegne già negli Stati Uniti, che a fronte di 300.000 device disponibili, dovrebbero già assorbire circa 1 milione di unità.

Apple iPad in vendita in Italia a fine Aprile 2010

Apple comunica ufficialmente la data di rilascio di iPad negli Stati Uniti: Aprile 2010.
Per la precisione, sabato 3 Aprile sarà la data di lancio dei modelli Wi-Fi, mentre entro fine Aprile arriverà l'ora anche per i modelli Wi-Fi + 3G.
Per quanto riguarda l'Italia, iPad arriverà a fine Aprile. Questa volta non ci saranno dunque mesi da attendere, come successe a suo tempo con iPhone, che nel nostro Bel Paese arrivo con più di sei mesi di ritardo rispetto ad altre nazioni importanti.
Dal 12 marzo inoltre negli USA sarà possibile effettuare i primi pre-ordini, sia per il modello Wi-Fi sia per quello Wi-Fi + 3G dal negozio online di Apple
 
iPad è disponibile a partire da 499 dollari; è un tablet pc con interfaccia utente multi-touch che dispone anche di slot per schede telefoniche SIM.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?