Apple: oltre 800 giochi pronti per iPad

 

Dopo nemmeno 1 settimana dal suo lancio, sale la febbre degli sviluppatori per iPhone e iPad che stanno rilasciando applicativi precedentemente venduti per iPhone in versione ottimizzata per iPad

Scritto da Redazione il 12/04/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Dopo nemmeno 1 settimana dal suo lancio, sale la febbre degli sviluppatori per iPhone e iPad che stanno rilasciando applicativi precedentemente venduti per iPhone in versione ottimizzata per iPad.

In meno di una settimana sono già oltre 800 i giochi pronti ad essere installati su Apple iPad, rivisti ovviamente per supportare il display 3 volte più grande e una maggior disponibilità hardware.

iPad Games

I giochi disponibili per iPhone sono circa 25.000 e sembra che nel giro di 3-4 mesi, gran parte sarà disponibili anche per iPad. 

Con oltre mezzo milione di device venduti, l'iPad rappresenta una nuova opportunità per aziende e sviluppatori per ampliare i propri mercati e ovviamente i propri fatturati.

La maggior parte dei giochi per iPad ha un costo compreso tra 5 e 13 dollari, con una buona presenza di giochi gratuiti da scaricare, molti dei quali versioni ridotte di giochi a pagamento.

Apple iPad: arriva Asphalt 5 in versione HD
 
Asphalt 5 arriva in edizione HD per il nuovissimo iPad, il tablet Apple in arrivo a fine mese anche in Italia.
Il famoso videogioco di corse urbane torna in una veste grafica più ruggente che mai! Sono disponibili macchine e ambientazioni spettacolari e nuovi comandi, tra i quali troviamo un volante virtuale e un'interfaccia personalizzabile secondo il proprio stile di guida (nelle immagini si possono visualizzare i dettagli della grafica 3D durante le gare).
 
Ogni giocatore può scegliere infatti di posizionare i freni, il turbo e il volante nel punto dello schermo che preferisce. E' possibila anche scegliere tra tre stili di comandi che includono l'accelerometro, lo schermo tattile e il volante virtuale in esclusiva per iPad.
 
Si guidano le macchine (più di 30) e le moto su licenza Ferrari, Lamborghini, Ducati, ecc. in 12 ambientazioni. Si gareggia su otto eventi (gara di derapate, modalità inseguimento, ecc.) e su diversi terreni tra cui ghiaccio, fango e neve.
Con Asphalt 5 si può giocare da soli contro il computer oppure è possibile sfidare gli amici in modalità multigiocatore con il Wi-Fi locale o tramite la connessione a internet.
 
Come si può notare dalle immagini, la grafica 3D dettagliata è stata ottimizzata per il motore grafico di iPad. Per altre informazioni sul gioco si consiglia di consultare la schedadisponibile su PianetaCellulare.it.
 
Arriva Yahoo Entertainment App per il tablet Apple iPad
 
iPad fa breccia nel mondo dei tablet PC e l'arrivo delle prime applicazioni compatibili con il suo sistema operativo, iPhone OS, non si fanno attendere.
Per l'occasione, Yahoo! ha presentato Yahoo! Entertainment App, un'applicazione che consente di rimanere informati in tempo reale sulle novità legate al mondo dell'intrattenimento e di visualizzare video e altri contenuti interessanti e divertenti.
 
In sintesi, con la nuova applicazione è possibile esplorare contenuti di intrattenimento, consultare la guida dei programmi televisivi, visualizzare i video, leggere le notizie e altro sull'ampio schermo con interfaccia multi-touch a 9,7 pollici di iPad.
 
L'applicazione (della quale è disponibile un approfondimento nella sezione Applicazioni di PianetaCellulare.it) è disponibile gratuitamente dall'App Store o da iTunes.
iPad ha fatto l'esordio negli Stati Uniti il 3 Aprile facendo segnare il record delle 300.000 unità vendute nel primo giorno di disponibilità nei negozi (sono considerati anche gli acquisti effettuati tramite le prenotazioni via internet, cominciate da circa un mese).

Google Gmail sbarca su Apple iPad
 
Dopo averlo visto su iPhone, non poteva certo mancare la versione ottimizzata di Google Gmail per Apple iPad.



A pochi giorni dal lancio ufficiale del nuovo Apple iPad, Google lancia una nuova applicazione ottimizzata per il tablet touchscreen di Cupertino, con la possibilità di utilizzare Gmail direttamente dal tablet.

L'applicazione di Google consente di accedere facilmente al proprio account Gmail e leggere quindi la posta oltre ovviamente ad utilizzare tutte le altre funzioni di contorno.

Basato su Html5, è perfettamente integrato e funzionante su iPad e sul relativo display da 9.7 pollici che presenta una doppia schermata che ricorda molto da vicino l'interfaccia di Outlook Express, con la lista delle mail a sinistra e una anteprima a destra.
 
Gameloft: Pronti 8 giochi per Apple iPad
 
Gameloft annuncia la disponibilità su App Store di otto giochi per Apple iPad che sfruttano le peculiarità del nuovo gioiello di casa Apple.

Gli otto giochi funzionanti sul nuovo tablet di Apple sono N.O.V.A. Near Orbit Vanguard Alliance; Modern Combat: Sandstorm; Dungeon Hunter; Asphalt 5; UNO; NFL 2010; Let’s Golf! e Real Football 2010. 

I giochi sono stati rivisti per le maggiori disponibilità hardware del nuovo Apple iPad e ovviamente compatibili con le nuove dimensioni del display, esaltandone le caratteristiche e le sensazioni di gioco.

Gameloft già da tempo ha fatto di iPhone e iPod touch uno dei principali terreni di crescita dei propri prodotti, con ben 900 sviluppatori i impegnati sulle diverse piattaforme per lo sviluppo di giochi e applicazioni, lanciando nel corso del 2009 ben 55 titoli per i device Apple e totalizzando oltre 10 milioni di download.
 
Apple iPad: Dungeon Hunter in versione HD nell'App Store
 
Per il nuovo tablet Apple iPad arriva la versione ad alta risoluzione di Dungeon Hunter, il videogioco mobile descritto come "L'esempio più riuscito di questo genere di giochi [fantasy] su App Store" dall'autorevole rivista online PocketGamer.
Si tratta di un'avventura fantasy ambientata in un mondo simile a quello portato alle luci della ribalta dalla saga cinematografica de "Il Signore degli Anelli". L'eroe deve combattere l'oscurità e il male che si stanno inesorabilmente diffondendo nella terra di Gothicus.
 
E' possibile creare il proprio personaggio scegliendo tra le classi Ladro, Guerriero e Mago. Ognuna di esse ha delle caratteristiche specifiche.
Bisogna esplorare la terra di Gothicus, uccidere nemici, proteggere amici e trovare oggetti speciali per aumentare il proprio livello di abilità (c'è anche un mercato dove è possibile effettuare delle compra-vendite).
 
La giocabilità è stata ottimizzata appositamente per iPad. Si può personalizzare l'interfaccia spostando le icone sullo schermo in base alle proprie esigenze. La versione del gioco per iPad mette a disposizione un nuova minimappa che, se servisse, può anche essere ingrandita.
Per altre informazioni su Dungeon Hunter si consilia di consultare la scheda dell'applicazione, disponibile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?