
Prezzi un pò più alti per la versione 3G, che avrà invece un costo rispettivamente di 629 dollari per 16 GB, 729 dollari per 32 GB e 829 dollari per la versione da 64 Gb, con possibilità di acquistarlo incluso nei piani abbonamento flat.
Per l'Italia dovremo attendere un pò di più, visto che le vendite in Europa dovrebbero iniziare a metà Aprile, con data 26 Aprile come ipotetico lancio per l'Italia.
I prezzi in euro saranno leggermente più alti rispetto a quelli in dollari, con versione base da 419 euro per iPad Wifi e 529 euro per la versione 3G base da 16 GB.
iPad, la terra di mezzo tra smartphones e PC portatili

Disponibile al prezzo di partenza di 499 dollari americani, iPad è un modello con uno schermo a 9,7 pollici (a 768x1024 pixels di risoluzione) con sistema di input multi-touch. Non ha, dunque, la tastiera QWERTY tradizionale.
E' molto sottile e leggero 1,27 cm di spessore per 680 grammi e garantisce fino a 10 ore di autonomia.
L'interfaccia multi-touch facilita la navigazione sul web, rendendola più interattiva e intuitiva rispetto a quella possibile su un computer. L'alta definizione consente di guardare tutti i dettagli dei video e delle foto, senza perdere nulla sotto il profilo delle prestazioni.
iPad è una sorta di terra di mezzo, di ponte che collega gli smartphones con i PC portatili.
Altre caratteristiche principali del modello sono la tecnologia HSPA (disponibile nel modello Wi-Fi + 3G), il sistema integrato di navigazione AGPS (disponibile nel modello Wi-Fi + 3G), la connettività Wi-Fi e la memoria interna da 12, 32 o 64 GB.
Un altro aspetto interessante è la compatibilità con le applicazioni dell'App Store. Con iPad è infatti possibile acquistare e scaricare nuove applicazioni dal più vasto store al mondo (proprio com'è possibile fare con i modelli iPhone e iPod touch) e disporre di 12 innovative applicazioni progettate appositamente per iPad.
Altre informazioni sul tablet sono disponibili consultando la scheda tecnica, disponibile su PianetaCellulare.it.