iPad: 50000 iPad venduti in 2 ore, 90.000 iPad ordinati nel primo giorno

 

Il lancio della pre-ordinazione per il nuovo Apple iPad ha consenti ad Apple di vendere ben 50

Scritto da Redazione il 12/03/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Il lancio della pre-ordinazione per il nuovo Apple iPad ha consenti ad Apple di vendere ben 50.000 iPad nelle solo prime due ore tramite il proprio sito, con consegna prevista dal 3 Aprile direttamente presso gli Apple Store.


Apple iPad
è ordinabile dalle 8.30 ora americana, al costo rispettivamente di 499, 599 e 699 dollari per le versioni iPad Wifi da 16, 32 e 64 GB, mentre 629 , 729 e 829 dollari per le identiche versioni in formato 3G.

Secondo diverse stime effettuate da diversi analisi, iPad dovrebbe riuscire a vendere già nel corso del primo anno, almeno 1 milione di unità, rubando cosi la scena a Kindle di Amazon, che per controbattere lo strapotere tecnico di iPad. ha scelto di smaterializzarsi e installarsi su smartphone Android e BlackBerry.

iPad, 2 milioni di unita' vendute in meno di 60 giorni
 
iPad è stato lanciato ufficialmente quasi due mesi fa negli Stati Uniti (dal 3 Aprile) e dallo scorso 28 Maggio è stato reso disponibile in altre nove nazioni, tra le quali figura l'Italia (assieme a Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna Svizzera e Regno Unito).
 
In meno di 60 giorni la tavoletta di Apple è riuscita sorpassare le 2 milioni di unità vendute. Si tratta di un vero e proprio record. Sono numeri da capogiro.
Da Luglio iPad sarà messo in vendita in ulteriori nove nazioni e durante il corso dell'anno lo sarà anche in altri paesi. E' molto probabile che la curva delle vendite continuerà ad aumentare di pendenza.
Di iPad noi ne abbiamo parlato moltissimo; chi volesse approfondire l'argomento può consultare la scheda tecnica, guardare le immagini oppure dare una letta ai seguenti articoli:iPad causa insonniaCome stampare da iPadiPad ai parlamentari europeiUn iPad da 150.000 euroiPad piu' popolare persino di iPhone.
Per trovare altre notizie a tema basta scrivere "iPad" nella casella di ricerca presente in alto a sinistra in tutte le pagine di PianetaCellulare.it. Buona lettura!
 
Apple iPad : Previsti 5.5 milioni di iPad entro 2010

Apple iPad da vendere entro il 2011 continua senza sosta per Apple, le cui stime di vendita sono previste addirittura al rialzo rispetto a quelle prospettate in fase di pre lancio.

Secondo quanto affermato da un analista di Macquarie Group Ltd., le vendite di iPad già per il 2010 potrebbero arrivare a quota 5,5 milioni di unità, in relazione al fatto che dopo 2 mesi scarsi, le vendite erano già a quota 2 milioni e i volumi di richieste continuano ad arrivare sostenuti.

I dati degli analisi non sono però tutti positivi, visto che nel rialzo delle quote di iPad, si prospetta un leggero calo di quelle previste per il futuro iPhone 4, atteso per il 7 Giugno, dove le vendite sono state ridotte a 9 milioni di iPhone 4 nei primi 3 mesi invece dei 10 inizialmente stimati.

iPad: 90.000 iPad ordinati nel primo giorno

 
Dai primi dati che arrivano da oltre oceano, sembrano confermate le stime di ordinazione del nuovo Apple iPad, arrivato in preordinazione a partire da venerdi 3 Aprile.
Man mano che il fuso orario ha terminato la sua corsa lungo tutti gli Stati Uniti, iniziano ad arrivare i primi dati sulle effettive vendite di Apple iPad.



 
Secondo alcuni analisi del settore, sarebbero stati ben 91.000 gli iPad prenotati nelle prime 6 ore, confermando le stime delle prime ore che indicavano circa 20.000 iPad prenotati ogni ora.

Questi dati darebbero ulteriore solidità alle stime preventivate dai vari analisi, che parlano di vendite complessive entro il primo anno di circa 5 milioni di unità, considerando anche il fatto che forse già per metà anno, potrebbero arrivare importanti aggiornamenti hardware, capaci di conquistare i più scettici.

La mancanza del supporto Flash su iPad, sarebbe uno dei principali limiti alle vendite del nuovo dispositivo di Apple.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?