Apple e Microsoft alle prese con problemi, rilasciate patch per iPad e iOS 4

 

Apple ha rilasciato la nuova release Safari 4

Scritto da Redazione il 12/03/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha rilasciato la nuova release Safari 4.0.5 con la quale risolve il problema per ben 16 vulnerabilità ed errori per Windows e Mac.

La principale vulnerabilità consentiva di eseguire codice maligno da formati immagine TIFF. In realtà il problema relativo al Mac era stato risolto già a Dicembre ma solo ora è arrivata la correzione per gli utenti Windows.

Tra le altre correzioni, troviamo la risoluzione ai problemi di chiusura improvvisa del software per via di  problemi di dati rovinati o conflitti driver, che potevano far crashare improvvisamente il browser di Apple.

Qualche problema anche in casa Microsoft, che ha recentemente scoperto una nuova falla attiva su IE 6.0 e 7.0 che consentirebbe di poter attaccare gli utenti sfruttando i problemi dei due browser.

Per ora Microsoft consiglia semplicemente di disabilitazione l'esecuzione degli script attivi modificando quindi le impostazioni del brwoeser alla finestra delle opzioni del browser, attivando poi la funzione DEP. Secondo diverse fonti, il problema non sussiste su IE 8.0.

iPad Apple sotto attacco da parte di Hacker
 
Il sistema è forse uno dei più semplici e diffusi e consiste nel inviare false email di Apple dove si richiede di scaricare un aggiornamento software per Apple iPad.

Destinatari di questo attacco vero e proprio, i proprietari di Apple iPad, circa 1 milione negli Stati Uniti, che da qualche giorno stanno ricevendo email sospette dove si invita l'utente a scaricare un software per aggiornare il proprio iPad.

Le email false, ovviamente, nascondono dei link che portano ad un finto iTunes, sfruttando una tecnica utilizzata per rubare password dei conti correnti (phishing)

L'accesso e il download dal finto iTunes comporta l'installazione di c.d. "cavalli di troia", ovvero software maligni utilizzati poi dagli hacker per l'accesso e il controllo del dispositivo infettato da remoto.

Come per i conti correnti, si invita sempre ad accedere ai siti direttamente da un motore di ricerca o digitando l'indirizzo del sito web direttamente nella barra degli url posta in alto nei browser.

Altro sistema di difesa, è quello di ricevere solo email in formato testo, dove è impossibile camuffare i link.
 
iPad, arriva la patch per correggere problemi di ricezione Wi-Fi e Apple iBooks 1.1
 
Secondo quanto pubblicato da The Telegraph, Apple pubblicherà una patch software per risolvere i continui problemi di iPad legati alla connessione Wi-Fi.
Molti utenti di iPad negli Stati Uniti hanno esposto dei reclami secondo i quali la ricezione del segnale Wi-Fi è troppo debole, a volte addirittura si interrompe e rifiuta persino di riconnettersi automaticamente alle reti autorizzate.
 
iPad è il primo tablet PC dell'azienda di Steve Jobs; è stato acquistato per ben 1 milione di volte nel primo mese di messa in vendita. Sarà disponibile in Italia dal 28 Maggio. E' già possibile ordinarlo presso gli App Store oppure sul sito di Apple.
 
 
Dopo aver rilasciato il tanto atteso iOS4 (iPhone Operating System 4) lo scorso lunedì, Apple mantiene la promessa e rende disponibile per iPhone e iPod touch l'applicazione iBooks, che naturalmente è compatibile con il nuovo sistema operativo.
 
L'applicazione, che ha debuttato ufficialmente lo scorso Aprile, ora è disponibile nella versione 1.1. Le nuove funzioni sono diverse: è possibile inserire segnalibri, evidenziare il testo e prendere note. Le modifiche effettuate a un testo possono anche essere sincronizzate tra iPhone, iPad e iPod touch.
 
Un'altra novità è la possibilità di scegliere il colore dello sfondo delle pagine: bianco oppure seppia. E' disponibile anche un nuovo stile di carattere: il Georgia. Si può inoltre allineare la pagina a sinistra o a destra, è possibile giustificare il testo e ingrandirlo a piacimento.
 
Chi volesse, può trovare ulteriori approfondimenti nella scheda dedicata all'applicazione, che è disponibile su PianetaCellulare.it.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?