Apple iPad: Code Contenute ma ottime vendite

 

Questa volta non ci sono state le infinite code negli Apple Store, grazie alla mossa preventiva di Apple che aveva consentito di acquistare Apple iPad online in pre-ordinazione, limitando decisamente le code negli store marchiati Apple

Scritto da Redazione il 04/04/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Questa volta non ci sono state le infinite code negli Apple Store, grazie alla mossa preventiva di Apple che aveva consentito di acquistare Apple iPad online in pre-ordinazione, limitando decisamente le code negli store marchiati Apple.

A differenza infatti del lancio di iPhone, questa volta le code nei negozi sono state decisamente più limitate e ordinate, con circa 400 clienti in coda presso l'Apple Store situato nella Fifth Avenue newyorkese, cuore immaginario della catena Apple.

La mancata calca di gente a cui Apple era abituata non deve però trarre in inganno: sarebbero oltre 1 milione gli iPad già venduti in poco tempo, tra quelli venduti i negozio e tanti altri consegnati via posta.

Puoi seguire tutte le ultime notizie su iPad, in questa pagina dedicata.

 
Apple iPad: Al Via la vendita in Usa

Per milioni di americani oggi è finalmente arrivato il giorno di toccare con mano il proprio Apple iPad, dopo circa 3 mesi di attesa dalla prima presentazione a cura di Steve Jobs.
 
I prezzi di vendita sono quelli già confermati da Apple, ovvero 499 dollari per la versione da 16 GB, 599 per quella da 32 GB e 699 per quella da 64 GB, tutte e tre in modalità Wireless mentre le versioni 3G costeranno 129 dollari di extra.
 
Se le stime di vendita dovessero confermarsi, Apple dovrebbe piazzare già nel corso del 2010 ben 10 milioni di pezzi, un risultato enorme se consideriamo il valore globale del settore Tablet Pc, risorto dopo anni di stagnazione vera e propria, tanto che il Tablet, fin'ora elemento di nicchia, stava quasi per essere etichettato come flop tecnologico.
 
Dopo le centinaia di migliaia di ordini effettuate online e presso gli Apple Store, oggi al vie le consegne ufficiali, con immaginabili code in tutti gli Apple Store a stelle e strisce.
 
Dopo che iPad è stato reso disponibile in pre-ordinazione dallo scorso Venerdì, arrivano i primi numeri.
Apple iPad
 
 
CNN stima che nel primo giorno siano 125.000 i modelli ordinati online dal sito si Apple.
 
Se le cifre fossero confermate - stiamo parlando infatti di una stima - il numero sarebbe tutt'altro che sbalorditivo e inferiore alle aspettative. Apple ha bloccato a 2 il numero di iPad ordinabili per persona.
 
Disponibile in tre versioni (da 16, 32 e da 64 GB), il 70% degli acquirenti ha deciso di prendere il modello solo con il Wi-Fi; quindi solo il 30% ha optato per il modello con la rete 3G e con slot per SIM card. Probabilmente questa percentuale può essere influenzata dal fatto che le consegne del modello 3G avverranno solamente alcune settimane dopo rispetto al modello Wi-Fi.
 

 
 

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?