Apple iAd: Spot costosi come SuperBowl, possibile uso per Promo App

 

Tra pochi giorni entrerà in funzione il sistema di pubblicità di Apple denominato iAd, che porterà spot e pubblicità su iPhone e iPod, una possibilità che potrebbe aprire nuovi scenari relativamente a prezzi su musica, applicazioni e device stessi

Scritto da Redazione il 30/04/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
AppleTra pochi giorni entrerà in funzione il sistema di pubblicità di Apple denominato iAd, che porterà spot e pubblicità su iPhone e iPod, una possibilità che potrebbe aprire nuovi scenari relativamente a prezzi su musica, applicazioni e device stessi.

L'entrate a regime degli spot sui dispositivi Apple, potrebbe essere ricompensata con prezzi ridotti, applicazioni e contenuti gratuiti e crollo dei prezzi dei dispositivi.

Secondo quanto apparso nel Wall Street Journal, i prezzi degli spot Apple potrebbero costare cifre simili a quelli per il SuperBowl americano, forse uno degli eventi più seguiti al mondo.

Con cifre da 1 a 10 milioni di dollari, Apple potrebbe cosi non solo incassare cifre astronomiche in poco tempo ma poter mettere in bilancio offerte e politiche commerciali molto più aggressive per aumentare ulteriormente le vendite dei propri dispositivi.

Apple iAd per promuovere le applicazioni dell'App Store
 
Il sito Ars Technica ha appena riportato che Apple ha aggiornato il proprio sito ufficiale dedicato all'iAd, la nuova piattaforma pubblicitaria interattiva presentata nel corso della stessa conferenza stampa dell'iPhone 4.
 
Secondo quanto presente nel sito web di iAdApple intende utilizzare iAd non soltanto come piattaforma per pubblicizzare marchi e prodotti, ma anche applicazioni che magari sono di buona qualità ma non godono della giusta visibilità all'interno dell'App Store, il servizio compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch che permette il download di più di 250.000 applicazioni, gratuite e a pagamento.
 


Qui di seguito vi proponiamo quanto scritto nel sito di iAd:

"iAd per gli sviluppatori. Un ottimo modo per promuovere le tue applicazioni. E’ ora possibile acquistare iAd per promuovere la tua applicazione a milioni di utenti in tutto l’iAd Network. Con iAd gli utenti possono scaricare le applicazioni da AppStore senza lasciare l’applicazione in cui stanno operando."
 
Il messaggio poi termina così: "Contattaci oggi stesso per imparare come accumulare tanti download in poco tempo." Inizialmente disponibile solo per grandi marchi come Nissan e Disney, adesso iAd è acquistabile da chiunque, in modo che tutti gli sviluppatori possano promuovere nel migliore dei modi le proprie applicazioni per iPhone.
 
Apple chiude Quattro Wireless in favore di iAd
 
Agli inizi di Gennaio Apple aveva acquistato per 275 milioni di dollari la società Quattro Wireless, leader dei servizi pubblicitari su dispositivi mobili come palmari e cellulari.

Oggi la casa di Cupertino ha comunicato che a partire dal prossimo 30 settembre non verranno più accettate campagne pubblicitarie per Quattro Wireless.

Apple aveva acquistato Quattro Wireless per costruire le fondamenta di iAd, il nuovo sistema pubblicitario disponibile su iOS per iPhone, iPad e iPod Touch.
Dal momento che iAd è ufficialmente partito con il lancio di iPhone 4, i dirigenti di Cupertino hanno deciso di focalizzare l'attenzione su iAd e dirottare tutto quanto raccolto da Quattro Wireless nel nuovo sistema.
Qui di seguito vi riportiamo la dichiarazione ufficiale, tutt'altro che modesta, di Andy Miller, vice presidente della sezione iAd:
 
"Dal lancio di iAd, gli inserzionisti e gli sviluppatori hanno manifestato quanto possa piacere questo nuovo modo di raggiungere gli utenti iPhone ed iPod Touch tramite le loro applicazioni preferite".
"Crediamo che iAd sia la migliore rete pubblicitaria mobile presente nel mondo. A partire dal prossimo mese, concentreremo tutte le nostre risorse su questa nuova piattaforma. Non abbiamo più intenzione di accettare nuove campagne Quattro Wireless. Dal 30 settembre gli unici annunci che verranno sostenuti saranno relativi ed esclusivi ad iAd".
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?