Apple: Un Milione Di iPad Venduti

 

Apple ha annunciato di aver venduto il milionesimo  Apple iPad in meno di un mese, 28 giorni per l'esattezza, confermando cosi l'ipotesi dei possibili 10 milioni di unità nei primi 12 mesi

Scritto da Redazione il 03/05/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha annunciato di aver venduto il milionesimo  Apple iPad in meno di un mese, 28 giorni per l'esattezza, confermando cosi l'ipotesi dei possibili 10 milioni di unità nei primi 12 mesi.

L'iPad è da poco sbarcato in Europa in versione Wifi mentre è ancora attesa per la versione 3G, da poco disponibile negli Usa.

Gli utenti iPad si sono inoltre confermati amanti delle applicazioni, con una media di poco superiore alle 12 Apps scaricate per utente, per oltre 12 milioni di applicazioni complessive e circa 1,5 milioni di ebook dal nuovo iBookstore.

I numeri sono attualmente superiori alle performance di iPhone, che per arrivare al primo milione di unità aveva impiegato 74 giorni.

Come per iPhone, per Apple si prospettano ricavi decisamente superiori alle aspettative, soprattutto per via dei ricavi extra provenienti da iTunes e dai contenuti.

Apple NY: Negozio chiuso per 2 ore per preparare iPad 3G

Apple chiuderà il negozio nella Fifth Avenue di New York per 1 ora  in occasione dei preparativi per il lancio del nuovo Apple iPad 3G che avverrà il 7 Maggio.

Il negozio ha infatti annunciato che resterà chiuso dalle 16 alle 17 ora americana al fine di organizzare i preparativi per poter gestire le centinaia di persone che arriveranno, anche dall'estero, per ritirare il loro iPad 3G.

I dati sulle pre-ordinazioni indicano infatti che le vendite della versione 3G saranno decisamente superiori della versione Wifi, con possibile raddoppio delle vendite in meno di 1 settimana.

Qualche settimana dopo Apple iPad sbarcherà finalmente in Europa, con consegne a partire dal Regno Unito per arrivare poi in Italia, Francia e Germania.

In questi giorni sono in vendita in Italia le versioni Wifi, ma i prezzi sono stati decisamente peggio del previsto (circa 800 euro per la versione Wifi da 64 GB, circa 650 per la versione da 32 GB).
 
Il nuovo tablet Apple con schermo touch a 9,7 pollici, iPad, come atteso ha fatto il suo debutto nel mercato degli Stati Uniti anche nella versione Wi-Fi + 3G.
A inizio mese era stata messa in commercio la prima versione del modello, che disponeva solamente di connessione Wi-Fi.
Il tanto atteso dispositivo Apple arriverà in Italia (come in Australia, Canada, Francia, Germania, Giappone, Spagna, Svizzera e Regno Unito) a fine Maggio. Non resta che attendere.

Apple: iPad 3G a quota 300.000, iPad Wifi a quota 1 milione

 Apple ci ha da tempo abituati a certi numeri da capogiro e conferma la sua abilità nel coinvolgere gli utenti ancora un volta.

Dopo gli impressionanti numeri sfornati su iPod, iPhone e iTunes, Apple dimostra l'ottimo momento con numeri da capogiro anche nel settore Tablet Pc.

Il nuovo gioiello targato Apple, ovvero Apple iPad, ha iniziato la sua avventura totalizzando già numeri da record, in parte ancora più straordinari rispetto a quelli totalizzati con iPhone.

La versione 1.0, ovvero la versione iPad Wifi, ha totalizzato 1 milione di dispositivi venduti in appena 28 giorni mentre la versione 3G ben 300.000 in soli 3 giorni di vendita, grazie soprattutto al numero straordinari di prenotazioni.

I numeri sono già davvero impressionanti, se consideriamo che sono stati fatti praticamente solo negli Usa e sono destinati a raddoppiare ora che iPad inizia a colonizzare il resto del mondo, Europa e Italia compresa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?