Apple rilascia SDK iPhone OS 4 per Sviluppatori

 

Apple ha rilasciato la versione beta per iPhone OS 4 per gli sviluppatori, segnale che precede la disponibilità vera e propria del nuovo importante aggiornamento, previsto in Estate 2010 per iPhone e iPod Touch e in Autunno 2010 per iPad

Scritto da Redazione il 19/05/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha rilasciato la versione beta per iPhone OS 4 per gli sviluppatori, segnale che precede la disponibilità vera e propria del nuovo importante aggiornamento, previsto in Estate 2010 per iPhone e iPod Touch e in Autunno 2010 per iPad.

Il nuovo SDK iPhone OS 4 contiene oltre 1500 API utilizzabili dai programmatori, per aggiornare e sviluppare nuove applicazioni in grado di sfruttare le novità tecniche di questa quarta versione del sistema operativo iPhone.

Sono oltre 100 le nuove funzioni e aggiornamenti disponibili su iPhone OS 4, per la felicità di tutti i possessori del melafonino.

Tra le principali novità ricordiamo:

Multitasking - Gli sviluppatori avranno accesso fino a 7 task diverse da eseguire in background, conservando in maniera ottimale la durata della batteria, consentendo quindi di eseguire più funzioni in contemporanea, come per esempio  fare una chiamata Voice over IP mentre state giocando o controllare la posta elettronica.

Cartelle - Viste le decine di migliaia di applicazioni disponibili, Apple ha pensato bene di permettere agli utenti di organizzare le proprie applicazioni in cartelle, in modo da poter gestire fino a 2160 applicazioni in una sola volta, rispetto alle 180 attuali.

Mail - Un sistema di ricezione posta unificato per tutte le cartelle con possibilità di passare da una casella all'altra con maggiore rapidità e possibilità inoltre di organizzare al meglio i messaggi ricevuti.

iBook - Il modo migliore per sfogliare, acquistare e leggere libri su un dispositivo mobile. Potrete sfogliare facilmente le pagine di un libro acquistato su iBookstore mentre ascoltate musica. 

IAD - Pubblicità sulle Applicazioni grazie ad una piattaforma pubblicitaria mobile gestita da Apple che consentirà agli sviluppatori di proporre applicazioni gratuite ricavando dalla pubblicità presente nelle stesse.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?