Apple: Ecco a voi iPhone 4

 

Apple ha annunciato la nuova versione di iPhone, chiamata iPhone 4, durante il Worldwide Developers Conference di San Francisco

Scritto da Redazione il 07/06/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha annunciato la nuova versione di iPhone, chiamata iPhone 4, durante il Worldwide Developers Conference di San Francisco.

iPhone 4 ha un design leggermente ridisegnato rispetto alla precedente versione, con uno spessore di appena 9.3 millimetri, 24 per cento in meno rispetto ad iPhone 3GS.

Apple iPhone 4

La fotocamera è stata rivista, con l'aggiunta di un flash Led, zoom digitale 5x e di 5 Megapixel complessivi, praticamente alla pari degli attuali Android di punta.
La nuova fotocamera permette di registrare video HD 720p a 30 frame al secondo. E' stata aggiunta inoltre una seconda videocamera per integrare la videochiamata.

Anche a livello di usabilità. è stato aggiunto il tasto volume e muto, per agire rapidamente sui volumi di chiamata mentre come previsto è stato inserito un secondo microfono per perfezionare l'audio e ripulirlo dai suoni di sottofondo.

Anche iPhone 4 utilizzerà delle micro Sim proprio come iPad, confermando l'idea che l'iPad ha aperto una nuova generazione di sviluppo per Apple.

Ridisegnata anche l'architettura interna, con 3 differenti antenne integrate per coprire bluetooth, Wifi 802.11n e chipset Gps e ovviamente per accedere a rete 3G/Hsdpa e Gsm. 

Come previsto, il display ha subito un upgrade sulla risoluzione con 326 pixel per pollici rispetto ai 163 del precedente modello, restando però fermo a 3,5 pollici con un rapporto di contrasto 800:1.

A livello di processore e hardware di base poche le novità, con un processore A4 leggermente più piccolo e abilitato alla gestione delle micro Sim. Restano inoltre a 32 GB il limite di memoria.

Lo spazio extra è stato dedicato alla batteria, più grande e di maggiore autonomia, con una autonomia che passa a 7 ore in chiamata, 6 in navigazione, 10 in modalità Wifi, 10 ore di riproduzione video, 40 in riproduzione musicali e circa 300 in stand by.

iPhone 4 dovrebbe sbarcare in Italia a partire dal Luglio, mentre Stati Uniti, Francia, Germania, Regno Unito, e in Giappone dal 24 Giugno.

iPhone 4: Uno Spot non ufficiale sintetizza le caratteristiche

Se volete sapere tutto sul prossimo iPhone 4 e avete solo 30 secondi di tempo, questo videospot non ufficiale sul prossimo ipotetico iPhone 4 potrebbe fare al caso vostro.
Si tratta ovviamente di uno spot video non ufficiale e realizzato semplicemente per scopo di test da parte di un italiano su Youtube peppe2065 Il video appare decisamente ben fatto e non sfigurerebbe di certo in Tv.

Apple iPhone 4 atteso in Cina

Apple annuncia lo sbarco in Cina del nuovo Apple iPhone 4, entrando cosi in uno dei più grandi mercati di cellulari al mondo. iPhone 4 avrà un solo concorrente in Cina, ovvero il suo stesso clone, che offre funzioni simili ma sostanzialmente molto diversi per un prezzo di 10-12 volte inferiore. Oltre alla versioni clonate, molto diffuse anche in Europa, Apple dovrebbe riuscire a mettere le mani nel florido mercato dei cosidetti iPhone grigi, ovvero quelli importati illegalmente a costi molto più elevati rispetto al prezzo originale.

In precedenza: iPhone 4G smarrito, Ingegnere si suicida

La vicenda ha contorni ancora poco chiari e come protagonisti Apple, Foxconn e un giovane ingegnere. Foxconn, società cinese che dovrebbe sviluppare il prossimo iPhone 4G e già nota per lo sviluppo di precedenti prodotti Apple quasi tutti ben riusciti, avrebbe infatti reso noto che un proprio dipendente avrebbe smarrito uno dei 16 prototipi di iPhone 4G. Le forti pressioni e le accuse di furto nei confronti del venticinquenne Sun Dan Yong esercitate probabilmente in maniera particolarmente pesante, hanno portato il giovane ingegnere al suicidio, fatto che ha scatenato una rovente polemica nella blogosfera mentre sembra che nei media tradizionali la notizia sia rimasta circoscritta in Usa.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?