Apple: Tutto su iPhone 4

 

Apple ha svelato la quarta generazione di iPhone, chiamata iPhone 4 e non iPhone 4G come riportato tante volte visto che resta a connessione 3G/Hsdpa

Scritto da Redazione il 08/06/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha svelato la quarta generazione di iPhone, chiamata iPhone 4 e non iPhone 4G come riportato tante volte visto che resta a connessione 3G/Hsdpa.
Apple iPhone 4

Il classico keynote di Steven P. Jobs, amministratore delegato della società ha aperto il Worldwide Developers Conference 2010 di San Francisco, appuntamento dedicato agli sviluppatori, ormai un vero e proprio esercito di circa 5000 persone.

Nuovo Design - Apple iPhone 4 rivede il suo design e si riduce di un 20% per quanto riguarda lo spessore, arrivando a 9.3 mm, diventando cosi lo smartphone più sottile attualmente disponibile.

Giroscopio - Apple iPhone 4 introduce un giroscopio interno che consentirà maggior funzionalità di utilizzo sfruttando i movimenti e la possibilità di calcolare la c.d. triangolazione dei movimenti.
iPhone 4

Nuova Fotocamera - Vera pecca di sempre di iPhone, la versione 4 aggiorna la fotocamera principale a 5 megapixel con supporto zoom digitale 5x e flash Led.

Doppia Fotocamera - Ci sono volute 4 evoluzioni per dotare iPhone di videochiamata, integrando finalmente la videocamera VGA secondaria sopra il display, consentendo cosi finalmente di poter effettuare la videochiamata. Lo stesso Jobs consiglia però di utilizzarla via Wifi per via di un consumo di dati notevole

Hardware e Processore - Qui cambia davvero poco e troviamo supporto micro Sim, processore A4 di dimensioni leggermente inferiori e i soliti 32 GB di memoria interna

Commercializzazione - Come sempre apriranno le danze gli Stati Uniti, con vendite a partire dal 24 Giugno per un prezzo di 199 o 299 dollari rispettivamente per 16 o 32 GB di memoria oltre a contratto operatore AT&T che prevede 15 dollari al mese per 200 Mb o 25 dollari al mese per 2 GB.

Apple iPhone4: prezzi e disponibilita' iPhone 4

 
Le prime indiscrezioni di prezzo in arrivo da oltre oceano si riferiscono ovviamente alla versione americana AT&T che come sempre è il primo operatore a poter vendere i nuovi prodotti Apple.

AT&T offrirà iPhone 4 ad un prezzo di 199 dollari per la versione da 16GB oppure 299dollari per la versione da 32 GB mentre crolla di prezzo la versione iPhone 3GS da 8GB offerta a 99 dollari.

Al prezzo di acquisto va aggiunto il piano telefonico che tra l'altro non sarà più in versione Unlimited, dopo i problemi di rete avuti dallo stesso operatore, letteralmente intasato dalla operatività degli utenti iPhone.
I primi iPhone 4 potranno essere pre ordinati a partire dal 15 Giugno con consegne previste per il 24 Giugno anche in Europa con Francia, Regno Unito e Germania.

In Italia dovrebbe arrivare a Luglio mentre ad Agosto sarà completata l'intera commercializzazione per un totale di circa 70 paesi.

Apple iPhone 4

Apple: Tra poche Ore il nuovo iPhone 4G e iPhone Os 4

Mancano poche ore all'inizio della Worldwide Developers Conference di San Francisco, classico appuntamento tenuto da Apple che vale da solo quanto una intera fiera di settore.

Come ogni volta, il tam tam di informazioni più o meno realistiche invade la rete, per una maratona tra post, tweet e segnalazioni via via più concrete, fino all'apoteosi coincidente con la diretta dell'evento.

Questa sera (10 di mattina a San Francisco, 19 in Italia), sapremo finalmente tutto sul nuovo iPhone 4G e sul nuovo sistema operativo iPhone Os 4 che dovrebbe rilanciare le vendite di iPhone e renderlo ancora più competitivo in relazione ai decisi passi avanti effettuati da Android.

Worldwide Developers Conference di San Francisco

Secondo alcune indiscrezioni, Apple si è ritrovata a dover anticipare l'annuncio del nuovo iPhone 4, dopo che molti utenti, conquistati dalle potenzialità del nuovo dispositivo, hanno rimandato l'acquisto di iPhone 3GS o addirittura messo in vendita il proprio (su eBay e diversi siti di annunci, sono decine di migliaia gli iPhone 3GS messi in vendita).

Questa sera finalmente sapremo tutta la verità sulle sorprese Apple

Oltre ad iPhone, ci saranno novità anche per Safari, dove è atteso il rilascio della versione 5, per iTunes, che dovrebbe essere disponibile in versione Cloud e per Mac con aggiornamenti hardware.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?