Apple: 600.000 iPhone 4 prenotati il primo giorno

 

Le prenotazioni di iPhone 4 con AT&T sono iniziate il 15 Giugno e in un solo giorno hanno toccato l'incredibile quota di 600

Scritto da Redazione il 17/06/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
AT&TLe prenotazioni di iPhone 4 con AT&T sono iniziate il 15 Giugno e in un solo giorno hanno toccato l'incredibile quota di 600.000 iPhone 4 prenotati in meno di 24 ore.

L'enorme richiesta ha creato non pochi problemi all'operatore americano AT&T che comunque è riuscita piuttosto bene a sopportare un volume di prenotazioni nel primo giorno 10 volte superiore a quello registrato per iPhone 3GS.

Il sistema di prenotazione ha avuto temporanei malfunzionamenti dovuti ad un sovra carico causato dai 13 milioni di controlli effettuati dai server, 3 volte di più rispetto alla precedente volta.

Apple iPhone 4

Verso metà giornata però le prenotazioni sono state bloccate, sia per problemi di gestione del server, sia per l'eccessivo volume di richieste, ampiamente superiore agli stock fin'ora disponibili realmente.

A fine giornata i conti sono stati sorprendenti: 600.000 iPhone 4 prenotati e oltre 350 milioni di fatturato praticamente assicurato già nel primo giorno, soprattutto considerando che sarebbero almeno 200.000 i clienti non sono riusciti a portare a termine la prenotazione e ci riproveranno nei prossimi giorni.

Le vendite di iPhone 4 dovrebbe infatti assestarsi intorno ai 9 milioni di unità entro Dicembre 2010, cifrà che appare sotto stimata viste le attuali richieste e potrebbe sfondare la quota di 10 milioni di unità già per Ottobre quando saranno oltre 40 i paesi che potranno vendere iPhone 4.

iPhone 4: Domani al via le vendita iPhone 4

 
L'iPhone 4 di Apple sarà in vendita a partire da domani, ovvero Giovedi 24 negli Stati Uniti e già sono attese corpose code davanti a tutti gli Apple Store americani.
 
Dopo le oltre 600.000 prenotazioni che hanno letteralmente sommerso AT&T e considerando le decine di migliaia di richieste rifiutate o respite, c'è da pensare che lo staff Apple avrà davvero un bel da fare nei negozi, soprattutto in quello di New York situato presso la celebre e famosa Fifth Avenue.
Apple iPhone 4
 
 
Già in questi giorni sono infatti partite le conferme di spedizione degli iPhone 4 mentre alcuni fortunati utenti sono riusciti a riceverli già oggi.

Secondo Apple non dovrebbero esserci problemi di scorte e disponibilità, ma tutto ovviamente dipenderà da quante decine di migliaia di persone si metteranno pazientemente in fila per acquistare un iPhone 4. 

Quanto accaduto con AT&T non è di certo un ottimo auspicio. 
 

iPhone 4: i problemi tecnici non frenano le vendite

 
Nonostante i problemi tecnici, il lancio di iPhone 4 sta già facendo segnare vendite record (leggi l'approfondimento).
 
Alcuni utenti hanno riscontrato dei problemi legati alla perdita di colore dello schermo e alla ricezione. Alcuni video in rete infatti mostrano come una chiamata crolla istantaneamente se si copre (con la mano, con un dito, eccetera) l'angolo in basso a sinistra del telefonino.
 
Un responsabile Apple ha confermato al Wall Street Journal questo problema, sostenendo che la variazione di ricezione del segnale dipende dal posizionamento dell'antenna all'interno del telefonino. In questo caso l'antenna si trova in basso a sinistra.
 
Acquistare una custodia per iPhone 4 può risolvere questo scomodo problema.
 

iPhone4: Ordini cancellati e conferme di Spedizione

 
AT&TContinuano i problemi per AT&T con la prenotazione di iPhone 4. Secondo diversi blogger americani, sarebbero molti gli ordini rispediti al mittente annullando di fatto la prenotazione del nuovo smartphone.
 
Secondo l'operatore americano AT&T si tratta per lo più di ordini doppi o di prodotti ordinati in quantità superiore a quanto stabilito nella commercializzazione, che fissa l'acquisto ad 1 solo smartphone per utente.

L'operatore si sarebbe già attivato al fine di verificare se tra gli ordini cancellati non ci siano anche ordini invece perfettamente regolari.

Sempre da oltre oceano, da ieri molti utenti hanno iniziato a ricevere le email di conferma spedizione, segno che le prime centinaia di migliaia di smartphone sono ora in fase di consegna e dovrebbero giungere ai destinatari entro il 24 Luglio come promesso, anche se alcuni utenti probabilmente lo riceveranno addirittura con 1 giorno di anticipo.

La prenotazione è al momento ancora bloccata e probabilmente non sarà più possibile prenotarlo visto che tra pochi giorni iPhone 4 sarà ufficialmente in vendita negli Stati Uniti, con probabili code infiniti presso gli Apple Store.
Apple iPhone 4
 

ATeT: Negozi aperti dalle 7 del mattino per lancio Apple iPhone 4

 
AT&TCome già accaduto in precedenza sempre per il lancio di un iPhone o di Apple iPad, anche questa volta AT&T cosi come Apple anticiperanno l'apertura dei negozi al fine di consentire a tutti di poter ritirare il proprio smartphone prenotato oppure per acquistarne uno direttamente, anche se questa ipotesi è vivamente sconsigliata visto che andranno ad esaurirsi a tempo di record.

Secono alcune indiscrezioni che circolano oltre oceano, lo staff degli Apple Store sfoggerà una divisa nuova per l'occasione.
Apple 4

L'apertura dei negozi è prevista per le ore 7, con buona pace dei commessi obbligati ad un tour de force massacrante fino all'ora di chiusura, con migliaia di iPhone da consegnare.

Come per iPad, ci sarà il limite di 1 iPhone 4 per ogni persona e pagamenti elettronici, niente contante.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?