iAD: Lo Spot su Cellulare vale 8 miliardi

 

Il nuovo sistema pubblicitario per cellulari e tablet di Apple, ovvero iAd, è da poco entrato in funzione negli Stati Uniti e conta tra i primi sponsor importanti brand internazionali, tra i quali possiamo citare Nissan, Chanel e Walt Disney per un totale di ben 60 milioni di dollari già pianificati per il 2010

Scritto da Redazione il 03/07/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Il nuovo sistema pubblicitario per cellulari e tablet di Apple, ovvero iAd, è da poco entrato in funzione negli Stati Uniti e conta tra i primi sponsor importanti brand internazionali, tra i quali possiamo citare Nissan, Chanel e Walt Disney per un totale di ben 60 milioni di dollari già pianificati per il 2010.

iAD

Per ora iAD è disponibile su iPod Touch, iPhone 3GS e iPhone 4 mentre a Novembre diventerà operativo anche si iPad mentre sembrano esclusi i vecchi modelli iPhone.

Il sistema di spot pubblicitari per Mobile consentirà inoltre a sviluppatori e società che producono le Apps di poterle distribuire gratuitamente facendo leva sugli incassi pubblicitari.

Al tempo stesso, applicazioni troppo costose potrebbero ridurre i prezzi grazie agli extra derivanti dagli sponsor.

Tra le altre ipotesi, anche quella di poter promuovere le propri applicazioni grazie a questi spot, facilitando cosi le vendite visto che sarà possibile sponsorizzare il proprio prodotto magari direttamente all'interno di applicazioni simili o concorrenti.

Il mercato della pubblicità su cellulare sembra quindi riprendere vita dopo un passato poco brillante, tanto che Pricewaterhouse & Coopers stimano 7.7 miliardi di dollari entro il 2014.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?