iPhone 4: Arrivano i primi rimborsi e Custodie da Apple

 

Il nuovo iPhone 4 di Apple è stato oggetto di molte discussioni nel corso delle ultime settimane per via dei problemi di ricezione dovuti al nuovo design dell'antenna, e per calmare le acque Apple ha svelato in una conferenza stampa che verranno inviate le custodie bumper gratuitamente a tutti gli acquirenti insoddisfatti

Scritto da Gabriele Coronica il 24/07/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Il nuovo iPhone 4 di Apple è stato oggetto di molte discussioni nel corso delle ultime settimane per via dei problemi di ricezione dovuti al nuovo design dell'antenna, e per calmare le acque Apple ha svelato in una conferenza stampa che verranno inviate le custodie bumper gratuitamente a tutti gli acquirenti insoddisfatti.

La custodia bumper dell'iPhone 4 riesce a risolvere il problema del calo di ricezione dell'iPhone 4 in quanto impedisce alla mano di creare contatto tra le due antenne esterne. Nella giornata di oggi Apple ha inaugurato sul proprio sito americano una sezione dedicata alla consegna gratuita dei bumper.

Secondo quanto si legge dal comunicato ufficiale dell'azienda, per ricevere a casa la custodia bumper è suffciente scaricare dall'App Store l'applicazione "iPhone 4 Case Program", installarla sul rpoprio iPhone 4 e immettere tutti i dati per la spedizione.

L'applicazione ovviamente non è installabile su altri dispositivi diversi dall'iPhone 4, ed è possibile scegliere tra le seguenti custodie: Apple Bumper Case! (Black), Incase Smoke, Incase Clear, Belkin Shield Clear, Griffin Motif Diamond/Smoke, Griffin Reveal Etch Black/Graphite, Speck Black Tartan and the Speck Pixel Skin Black.

Apple: Al via consegna Custodie per iPhone

 
Dopo l'annuncio di Steve Jobs, parte l'operazione custodia gratis per gli utenti Apple che hanno acquistato il nuovo iPhone 4.

Come visibile sul sito di Apple, sarà possibile richiedere ed ottenere una custodia gratis scaricando una particolare applicazione gratuita da iTunes che avrà il compito di leggere il codice IMEI da segnalare poi nella fase successiva di registrazione.
Apple Custodie Bumper
 
Sempre dalla stessa pagina, troviamo le informazioni per richiedere il rimborso di eventuali custodie già acquistate, che prevede il rimborso diretto per chi l'ha acquistata online o il rimborso tornando nel punto vendita con la prova di acquisto.


 
L'operazione Custodia è per ora attiva negli Stati Uniti, in Inghilterra e Francia mentre sarà valida anche per l'Italia una volta avviata la commercializzazione.

Apple risponde a Nokia sui problemi di ricezione
 
Di recente Nokia aveva dichiarato, in risposta alla conferenza stampa Apple relativa ai cali di ricezione dell'iPhone 4, che da più di dieci anni considera più importanti le prestazioni dell'antenna del telefonino rispetto al design. Nokia aveva anche criticato Apple in passato, dicendo che i loro telefonini possono essere impugnati in qualsiasi maniera, senza perdere alcun segnale telefonico.
 
La faccenda della ricezione sta molto a cuore alla casa di Cupertino, ed ecco quindi che per rispondere direttamente alle dichiarazioni di Nokia, Apple ha aggiornato la propria pagina ufficiale relativa alle antenne degli smartphone e vi ha aggiunto il Nokia N97 Mini (nell'immagine sottostante).
 

 
Secondo i tecnici di Apple, anche il terminale Nokia N97 Mini soffre di cali di segnale telefonico se impugnato in una certa maniera, sebbene non sia chiaro dal video presente sul sito se tali cali pregiudichino o meno la possibilità di effettuare chiamate.
 
Il test effettuato dai tecnici di Apple ha dimostrato che lo smartphone N97 Mini dell'azienda finlandese perde fino a 5 tacche di segnale se impugnato in maniera tale da coprire con il palmo della mano l'antenna interna del terminale, posizionata nella parte inferiore.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?