iPhone 4: Problemi di scorte in Italia

 

La vendita di iPhone 4 in Italia è iniziata oggi ma iniziano già ad evidenziarsi problemi di disponibilità

Scritto da Redazione il 30/07/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
La vendita di iPhone 4 in Italia è iniziata oggi ma iniziano già ad evidenziarsi problemi di disponibilità.

Partiamo dal fatto più evidente: l'acquisto da Apple Store è stato attivato in tarda mattinata, tanto che alle 11.30 non risultava ancora acquistabile in quanto mancavano i pulsanti "Seleziona" nei due nuovi modelli.

Al momento risulta invece operativo, ma la data di consegna lascia ben pensare: 3 settimane dalla data di acquisto e limite di 2 device a cliente.
iPhone 4 su Apple Store
 
Situazione non certo migliore nei 2 Apple Store italiani, quello di Milano e Roma, che già prima delle otto evidenziavano code di centinaia di persone, per una disponibilità presunta di circa 5000 esemplari.

Come indicato inoltre da Apple,  "La disponibilità di iPhone 4 potrebbe essere limitata e le vendite saranno gestite in base all'ordine di arrivo". 

iPhone 4: Tutto Esaurito su Tim Online Store

 
 Ad appena un solo giorno dalla data di commercializzazione, il nuovo smartphone di Apple, ovvero Apple iPhone 4 risulta già praticamente introvabile.

Se i due Apple Store di Roma e Milano hanno esaurito rapidamente le scorte (non ancora ufficializzata ma stimate tra le 1500 e le 5000 unità), non va tanto meglio per i canali online.

Tim e iPhone 4 Esauirto
Tim per esempio già nella mattina di Sabato, indica come il prodotto iPhone 4 da 32 GB non è più disponibile per l'acquisto singolo (mentre dovrebbe essere ancora acquistabile in modalità Abbonamento).

Come evidente dall'immagine qui sopra, se provate infatti ad acquistarne uno comparirà questa schermata.

Apple ha comunque annunciato che le scorte per l'Italia dovrebbero arrivare nel corso dei prossimi giorni, visto che la quantità iniziale destinata al nostro paese è stata decisamente limitata, causa diversi problemi di produzione, molto simili a quelli riscontrati per Apple iPad.
 

Apple iPhone 4 in vendita in Italia dal 30 Luglio 2010

 
Nel corso di una conferenza stampa dedicata, Steve Jobs ha annunciato che il nuovo iPhone 4 verra' commercializzato in Italia il 30 luglio 2010. Ricordiamo che lo smartphone è già in commercio dal 24 Giugno scorso negli Stati Uniti, Inghilterra, Giappone, Francia e Germania.
 
Il numero uno dell'azienda di Cupertino ha svelato durante la conferenza che saranno 17 i paesi che riceveranno nei negozi il nuovo iPhone 4: Australia, Austria, Belgio, Canada, Danimarca, Finlandia, Hong Kong, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Olanda, Norvegia, Nuova Zelanda, Singapore, Spagna, Svizzera e Svezia.
 

 
Il CEO di Apple ha approfittato dell'occasione per annunciare che anche l'iPhone 4 bianco, colorazione molto attesa dagli appassionati e che ha richiesto molto più tempo del previsto per essere prodotto, arriverà sul mercato alla fine del mese di luglio.
 
Apple iPhone 4 è il nuovo smartphone della casa di Cupertino, e in circa tre settimane ha venduto più di tre milioni di unità. Oltre a supportare la videochiamata grazie ad una seconda fotocamera posizionata frontalmente, l'iPHone 4 ha uno schermo touch chiamato Retina ad alta risoluzione.



 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?