Apple: Mark PaperMaster lascia, entra Benjamin Vigier esperto di NFC

 

Il vicepresidente della divisione mobile e dirigente responsabile per quanto riguarda l'hardware dell'iPhone, Mark PaperMaster, ha lasciato Apple

Scritto da Gabriele Coronica il 10/08/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Il vicepresidente della divisione mobile e dirigente responsabile per quanto riguarda l'hardware dell'iPhone, Mark PaperMaster, ha lasciato Apple.

La notizia arriva direttamente da un portavoce dell'azienda di Cupertino,  e non è ben chiaro se si tratti di una dimissione o di un licenziamento, anche se secondo gli osservatori si tratterebbe della seconda ipotesi.

Mark Papermaster lavorava in Apple soltanto da 15 mesi, e in precedenza aveva un'alta carica dirigenziale in IBM, tanto che era stata scatenata anche una causa giuridica a riguardo. Il sito ufficiale di Apple è già privo del suo curriculum vitae, e secondo molti il suo allontanamento da Apple è dovuto al noto fatto dei problemi di ricezione di iPhone 4.

Sono diverse le indiscrezioni che ruotano attorno al licenziamento o alle dimissioni di PaperMaster.

La maggior parte delle persone ritiene che PaperMaster non lavori più in Apple a causa dei problemi dell'antenna di iPhone 4, dei ritardi di produzione dell'iPhone 4 bianco e di alcuni problemi hardware degli iPod Touch.

Altre fonti invece vedono l'allontanamento di Mark Papermaster come conseguenza di non essersi adattato allo stile dirigenziale dell'azienda. In Apple infatti tutti i prodotti devono essere curati nei minimi particolari, e l'intervento del CEO Steve Jobs è possibile in ogni momento.

Il ruolo di PaperMaster verrà preso da Bob Mansfield, attuale vicepresidente senior per quanto riguarda la programmazione.

Apple: Benjamin Vigier esperto di NFC nel Team di Sviluppo

 
Apple ha recentemente assunto Benjamin Vigier come product manager per il settore mobile portando la sua esperienza in reti RFID e NFC nei futuri prodotti Apple.

Ex Paypal Mobile, Benjamin Vigier si occuperò di sviluppare le nuove componenti di connettività dei prodotti di Cupertino, tra le quali spiccano sicuramente le eventuali integrazioni con la tecnologia contact less NFC, già oggi molto utilizzate per l'identificazione e i pagamenti.
NFC

Il sistema NFC consente di comunicare con un altro dispositivo semplicemente avvicinadosi a pochi centimetri da un altro dispositivo ricettore.

Caso classico gli accessi in fiera, regolati ormai ovunque da questo sistema, che consente sia una rapida identificazione che un monitoraggio continuo degli accessi.

Tra gli altri usi più comuni, il pagamento tramite carta di credito, che consente la massima sicurezza visto che la carta resta occultata e la transazione viene fatta semplicemente appoggiandola sopra al dispositivo di pagamento.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?