Dopo Google, anche Apple lancia la sua iTv pronta a Settembre

 

Dopo il precedente annuncio di Google, che aveva collaborato per lo sviluppo di un decoder basato su Android, anche Apple ha fiutato l'affare di entrare in milioni e milioni di case inserendosi nell'elettrodomestico più diffuso al mondo, ovvero la Tv

Scritto da Redazione il 24/08/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Dopo il precedente annuncio di Google, che aveva collaborato per lo sviluppo di un decoder basato su Android, anche Apple ha fiutato l'affare di entrare in milioni e milioni di case inserendosi nell'elettrodomestico più diffuso al mondo, ovvero la Tv.

Apple dovrebbe presto presentare, forse già a Settembre, il suo decoder, chiamato iTv, che dovrebbe consentire di gestione anche tramite applicazioni diverse funzioni interessanti.

Apple iTV

Basata su sistema iOS, iTv potrebbe ospitare applicazioni e collegamenti a banche dati per recuperare informazioni su film, programmi, palinsesti e colonne sonore, da vendere ovviamente tramite iTunes.

Il business di una ipotetica iTv sarebbe enorme: almeno 500 milioni di Tv nei paesi occidentali e già abbonate a servizi di tipo satellitare o digitale terrrestre.

Apple, nuovi iPod e iTV in arrivo il primo Settembre
 
Apple ha fissato per il primo di Settembre una conferenza stampa presso il Buena Center for the Arts di San Francisco. Durante tale evento la casa di Cupertino presenterà ai giornalisti presenti i nuovi modelli di iPod, e molto probabilmente anche la nuova iTV, sostituta dell'attuale Apple TV.
 
Nel corso delle ultime settimane ci sono state moltissime indiscrezioni sui prossimi prodotti di Apple, ed è molto probabile che nel corso dell'evento del primo settembre (ore 10 in America, le 7 di sera qui in Italia) venga presentato il nuovo iPod Touch, caratterizzato da un design e un hardware molto simili all'iPhone 4.
 

 
L'evento di Apple sarà anche l'occasione per svelare la nuova generazione di iPod Nano e iPod Shuffle, i quali potrebbero avere un piccolo schermo touch da 1-2 pollici. Steve Jobs presenterà alla stampa anche la nuova iTV, dispositivo da collegare alla TV e che permetterà di scaricare moltissimi film e show televisivi a basso prezzo.
 
Secondo quanto svelato da Bloomberg, Apple ha già stretto diversi accordi di collaborazione con moltissime major hollywoodiane, come Warner Bros studio, Fox e Walt Disney. La nuova iTV utilizzerà una versione modificata dell'iOS e avrà anche accesso all'App Store di iTunes.

Apple: Format TV a 99 cent e nuovo iPod Touch
 
Il 7 Settembre è prevista una conferenza Apple dove secondo la maggior parte dei blog americania, Apple dovrebbe svelare il nuovo servizio iTunes collegato agli show televisivi.

Anche se non ancora confermato, Apple dovrebbe infatti offrire tramite iTunes, la possibilità di acquistare in modalità pay per view, show e programmi televisivi con marchi illustri quali CBS, NBC Universal e Walt Disney.

Apple Tv

Ogni contenuto costerà 99 centesimi e sarà possibile acquistare i contenuti televisivi andati in onda nelle 24 ore precedenti anche delle Tv a pagamento, molto diffuse negli Usa.

Secondo Bloomber, l'evento del 7 Settembre servirà ad Apple anche per annunciare il nuovo iPod Touch, aggiornato con l'hardware di iPhone 4, con display retina e funzione Face Time.
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?