Evento Apple: Game Center per iPhone, nuovi iPod

 

Apple durante la conferenza stampa del primo settembre a San Francisco ha presentato i nuovi modelli di iPod e la Apple TV, ma sono state spese anche molte parole su iPhone e iPad

Scritto da Gabriele Coronica il 02/09/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 

Apple durante la conferenza stampa del primo settembre a San Francisco ha presentato i nuovi modelli di iPod e la Apple TV, ma sono state spese anche molte parole su iPhone e iPad.

Il CEO di Apple, Steve Jobs, ha presentato tutte le novità, concludendo l'evento con una performance musicale di Chris Martin dei Coldplay.

Gamecenter è il nuovo servizio che sarà incluso nell'imminente aggiornamento iOS 4.1 e permetterà ai giocatori di sfidarsi su Internet in maniera semplice e veloce. Si potranno sfidare gli amici della lista contatti o anche perfetti sconosciuti che hanno gli stessi gusti in fatto di giochi.

Per l'occasione è stato invitato sul palco Mike Capps di Epic Games (Unreal, Gears of War), il quale ha svelato un nuovo gioco multiplayer chiamato Project Sword e che sarà caratterizzato da epici duelli medievali in un ambiente di gioco completamente 3D e realizzato con molta cura.

La conferenza stampa si è poi focalizzata sui nuovi iPod Shuffle, più piccolo e dotato di nuovo dei tasti fisici, iPod Nano, caratterizzato da un piccolo schermo multitouch e un'interfaccia molto simile all'iOS.

L'attenzione si è spostata successivamente su iPod Touch 4, molto più sottile e dotato del Retina Display, di processore Apple A4, di giroscopio a 3 assi, di videochiamata FaceTime con fotocamera frontale e iOS 4.1 con GameCenter integrato.

Apple: Niente Game Center per iPhone 3G

Apple ha confermato nella pagina dedicata del proprio sito che il nuovo Game Center sarà disponibile per iPhone 3GS, iPhone 4, seconda, terza, e quarta generazione di iPod touch.

L’iPhone 3G, l’iPhone 2G e l’iPod touch I versione non saranno quindi di fatto supportati. Tra questi solo l’iPhone 3G supporta iOS 4, e giacché tale funzionalità viene implementata solo in questa versione, è lui il grande escluso.

Apple aveva inserito inizialmente Game Center su tutti i dispositivi delle famiglie iPhone e iPod touch compatibili con iOS 4. Dopodiché aveva rimosso il supporto all’iPhone 3G e l’iPod touch di seconda generazione in un esame dello scorso mese.

A quanto pare dopo un nuovo esame, Apple ha deciso di lasciare il supporto all’iPod touch di seconda generazione ma non all’iPhone 3G, il quale ha avuto dei problemi di performance con il nuovo sistema operativo.

Sony difende la console PSP dalle dichiarazioni Apple

L'evento Apple del primo Settembre, dove sono stati svelati i nuovi iPod, è stata l'occasione per il CEO Steve Jobs per sottolineare come il ritmo di vendita dell'iPhone e dell'iPod Touch ha superato quello delle console Nintendo DS e Sony PSP messe assieme.
 
Dopo dichiarazioni del genere, era lecito aspettarsi una risposta da Nintendo e Sony. Mentre i dirigenti della casa di Kyoto non hanno ancora replicato alla dichiarazione di Steve Jobs, Sony non ha perso tempo e ha pubblicato alcuni video dove vengono spiegate le differenze tra PSP e i dispositivi portatili targati Apple.
 

 
Protagonista di questi video è il ragazzino Marcus Rivers, lanciato nel corso della fiera E3 2010 di Los Angeles, per fare chiarezza sulla PSP e sull'iPhone e l'iPod Touch.
 
 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?