Apple iPod Nano: Touchscreen e senza Ghiera

 

Apple ha presentato il primo Settembre, la sesta generazione di iPod Nano, rivoluzionando completamente il precedente modello

Scritto da Redazione il 02/09/10 | Pubblicata in Apple | Archivio 2010

 
Apple ha presentato il primo Settembre, la sesta generazione di iPod Nano, rivoluzionando completamente il precedente modello.

iPod Nano diventa minuscolo e touchscreen: niente più ghiera a pressione e al suo posto un display da 1,5 pollici multi touch. 
Le sue nuove misure sono infatti decisamente sorprendenti: 37.5x40.9x8.78 mm e appena 21 grammi di peso.
Il display è di 1.54 pollici per una risoluzione di 240x240 pixel e 220 ppi con display TFT
Apple iPod Nano


La batteria rinforzata garantisce 24 ore di autonomia musicale contro le circa 15 della precedente versione.

Il suo design si appresta ad essere inserito in una tasca o in una cintura tramite un design con clip.


Le funzioni interne restano simili alle precedenti versioni, con radio FM, riproduzione foto oltre al supporto Nike Plus.
Con la funzione Shake, attivata allo scuotimento, sarà possibile passare ad una nuova canzone in modalità random.

I prezzi ufficiali saranno 8GB a 149 dollari e 16GB a 179 dollari disponibili a Settembre 2010.

Apple iPod Nano: nuovo modello possibile con Bluetooth 4.0
 
Secondo alcune recenti indiscrezioni diffuse dal sito iLounge, i dirigenti della casa di Cupertino avrebbero intenzione di svelare il prossimo 12 Settembre in una conferenza stampa non solo l'iPhone 5, ma anche la nuova generazione di iPod Nano.
 
In particolare, sembra che i nuovi modelli del popolare lettore musicale di Apple saranno dotati del supporto nativo alla connettività senza fili Bluetooth 4.0, la quale permetterebbe di interconnettere il dispositivo ad altri prodotti della Mela, come l'iPhone o l'iPad.
 
Apple iPod nano di Settima generazione: ecco la prima immagine

Il sito web ApplePro ha pubblicato quella che sembra la essere la prima immagine dell'Apple iPod Nano di settima generazione. Il design è identico a quello di sesta generazione presentato lo scorso settembre, tranne per una grossa differenza.
 
Sul retro del dispositivo si nota infatti una grande apertura, che ad una prima occhiata potrebbe servire per ospitare un sensore d'immagine per lo scatto di fotografie e la registrazione di video, come nell'iPod Nano di quinta generazione.
 
Tuttavia, ad una più attenta analisi sembra che il foro sia destinato ad una nuova modalità di fissaggio della clip posteriore, grazie alla quale dovrebbe essere più semplice rimuoverla, magari per infilare il dispositivo in un cinturino.
 

 
La casa di Cupertino dovrebbe presentare il nuovo prodotto nel corso del tradizionale evento musicale di settembre. Nello stesso evento potrebbe avvenire anche la tanto attesa presentazione dell'iPhone 5, il cui debutto è previsto proprio in autunno secondo le ultime indiscrezioni.

 

Ultime notizie

 
 

Notizie per Categoria

 
 

Seguici

 

Promozioni Consigliate

 
Vuoi restare aggiornato ?